Logo Franke La storia di Franke inizia in Svizzera nel 1911 con Hermann Franke, che stabilisce il commercio di fogli metallici, con sede a Rorschach. Tra il 1914 e il 1924 la produzione e il commercio hanno un forte rallentamento causato da guerra e crisi economica successiva. Successivamente vi fu un certo recupero nei settori industriali e delle costruzioni: così l'azienda riuscì a sviluppare un settore sanitari, iniziò la produzione di piani cottura, abbaini e lucernari.

Per tutto il '900 Franke ebbe un'ascesa e un grande successo: prima della II Guerra Mondiale inizia la produzione del nickel e dell'acciaio inox; la produzione s'espande, con nuove fabbriche, uffici e residenze; aumenta anche il numero di dipendenti. Negli anni successivi finalmente l'economia si riprende, le vendite aumentano, con la produzione di serie e viene realizzato e commercializzato il primo lavabo incassato e tutto saldato. Inizia la produzione di elementi da impiegare nell'industria, come componenti per motori, e di cucine complete. Piano piano il nome dell'azienda si fa strada anche fuori dalla Svizzera e nei decenni successivi subisce un'ascesa inarrestabile in diversi settori economici. 

Un aspetto di particolare interesse è che nel 1990 l'espansione del settore dedicato alle cucine si rafforza e l'azienda assume il ruolo di leader mondiale in diversi settori economici: si rafforzano e si rivedono strategie aziendali e struttura; vengono potenziati i diversi settori affinché vi siano autonomia e responsabilità. Dopo aver festeggiato un secolo di storia il marchio continua la sua attività economica garantendo ai clienti affidabilità e competenza in ciascun settore in cui opera.

Attualmente la Franke conta una struttura manageriale ben pensata e organizzata, con sedi e dipendenti in tutto il mondo, grazie alla consolidata esperienza pluriennale, la filosofia aziendale, l'affidabilità e la costanza nella ricerca e nell'innovazione dei suoi prodotti. La mission dell'azienda nei diversi settori rimane costante: offrire prodotti e servizi all'avanguardia, con forte responsabilità sociale, un occhio attento alla sostenibilità ambientale e all'efficienza energetica.

Stai cercando una lavastoviglie buona e duratura?

Franke: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Franke
logo Franke
logo Franke
logo Franke
logo Franke
logo Franke
logo Franke
logo Franke
logo Franke
logo Franke