Logo Fujitsu La Fuji Tsushinki Seizo nasce nel 1935, a Kawasaki; mentre oggi la sede principale si trova a Tokio. Nel 1967 ha cambiato il suo nome in Fujitsu, denominazione con la quale è ancora conosciuta oggi. 
Attualmente è tra i cinque maggiori produttori di materiali e soluzioni per l'information technology a livello planetario, il più grande del Giappone. Le tecnologie per la comunicazione e l'innovazione nelle informazioni sono sempre state il chiodo fisso di questa società che nel 1945 commercializzava anche telefoni.

Oggi la compagnia produce computer per tutti gli utilizzi, dal personal computer ad uso privato ai grandi server, senza disdegnare il software, così come le soluzioni di storage e i grandi server.
Gli interessi dell'azienda non si fermano qui, ma spaziano fino ai semiconduttori, ai proiettori e ai monitor al plasma ed LCD. Inoltre, Fujitsu è ai vertici della classifica mondiale dei costruttori di condizionatori d'aria, per qualunque tipologia di utilizzo.
Da dieci anni equipaggia i suoi laptop con i dischi rigidi a stato solido. 
All'inizio del 2009 la divisione Hard disk è stata ceduta a Toshiba, per il valore di un milione di dollari americani. Contemporaneamente ha rilevato dalla Siemens la sua quota nel capitale sociale della Fujitsu Siemens Computers che al contempo si è trasformata nella Fujitsu Technology Solutions.
Oggi, Fujitsu Limited occupa 156.000 dipendenti, sparsi in un centinaio di Paesi. Il suo ultimo bilancio, a marzo 2016 evidenziava un fatturato di 41 miliardi di dollari.

L'’Information and Communication Technology, è così importante per quest'azienda da averla fatta diventare un leader di mercato in Africa, Europa, India e Medio Oriente.
Sapere e tecnologia, dunque, riuniti in un connubio che ha portato a sviluppare la Human Centric Intelligent Society: migliorare l'interconnessione fra le strutture per dare alle persone più valore, in una forma di intelligenza che utilizza macchine e tecnologia e non ne viene sostituita brutalmente.
28.000 dipendenti lavorano nella cosidetta area EMEIA per rendere possibile questa filosofia di business e produttività. 

Fujitsu, information technology a portata di tutti

Fujitsu: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Fujitsu
logo Fujitsu
logo Fujitsu
logo Fujitsu
logo Fujitsu
logo Fujitsu
logo Fujitsu
logo Fujitsu
logo Fujitsu
logo Fujitsu