Logo Gardena GARDENA, azienda tedesca di Ulm, rappresenta da 50 anni un punto di riferimento per gli amanti e i professionisti del giardinaggio. Fondata nel 1961 da Werner Kress e Eberhard Kastner, passa rapidamente da piccola azienda che commercia in attrezzi da giardino a leader nel settore a livello europeo con una presenza in 80 Paesi. Il marchio diventa ben presto sinonimo di attrezzi di qualità per il giardinaggio e di innovazione e funzionalità per tutto quanto concerne la lavorazione del giardino. Nel 2007 GARDENA entra a far parte parte del gruppo Husqvarna, noto brand svedese e del suo marchio globale McCulloch.

Fra i prodotti GARDENA è possibile trovare tutto il necessario per il giardinaggio, a partire dalla cura del manto erboso, degli alberi e delle siepi per arrivare a sistemi di irrigazione all’avanguardia che mirano al risparmio di acqua, a pompe e a laghetti in miniatura per arredare il giardino. Il brand si fa notare in particolar modo nel 1968, anno in cui viene introdotto l’Original GARDENA System. Grazie a questo vengono fornite ai clienti una gamma di soluzioni intercambiabili su un unico sistema che, in breve tempo, afferma la propria presenza nei giardini di ogni parte del mondo.

Con il passare degli anni la linea si evolve in continuazione, immettendo sul mercato sempre nuove attrezzature e sistemi di lavorazione. Il successo e la longevità di GARDENA, del resto, si fondano proprio sulla sua costante capacità innovativa. L’azienda compie un ulteriore balzo in avanti nel 1973, quando introduce, in anticipo su tutti, il concetto di cordless applicato agli attrezzi da giardino. Propone, infatti, le forbici per erba alimentate a batteria, seguite, a breve, dal troncarami.

Altro must di Gardena, immesso sul mercato nel 1985, è il sistema di irrigazione computer guidato che, negli anni, si completa con nuovi e sempre più perfezionati sistemi di irrigazione automatica che pongono attenzione anche alrisparmio idrico, evitando inutili sprechi di acqua. Investendo in modo continuativo nella ricerca, l’azienda si è annualmente arricchita di attrezzi pratici e di semplice utilizzo, capaci di offrire comfort e funzionalità.

Hai bisogno di un nuovo tosaerba che non si inceppi spesso e duri?

Gardena: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Gardena
logo Gardena
logo Gardena
logo Gardena
logo Gardena
logo Gardena
logo Gardena
logo Gardena
logo Gardena
logo Gardena