Logo Gigabyte Uno dei produttori di hardware per computer più conosciuti al mondo è sicuramente la GIGABYTE TECHNOLOGY: l'azienda è stata fondata nel 1986 da Yeh Pei-Cheng. Questa compagnia opera a livello planetario, fornendo a tutto il mondo tecnologie di grande qualità ad un prezzo competitivo. L'azienda di Yeh Pei-Cheng, in principio, era conosciuta soprattutto per le sue schede madri, ma negli ultimi anni ha legato il suo nome anche ad altri prodotti, sempre in campo informatico, come: schede grafiche AMD e NVIDIA, palmari, tastiere, mouse e dispositivi per il raffreddamento delle componenti hardware. 

Il colosso si è messo in mostra con svariate caratteristiche, in cui spicca fra tutte la tecnologia Windforce che installa sulle sue schede video. Quest'ultima è una tecnologia che grazie ad un numero variabile di ventole, a seconda della scheda, permette di dissipare il calore prodotto dai processori grafici e dalla scheda stessa. Le ventole vengono montate al di sopra di un dissipatore (radiatore) costruito in acciaio, sul quale sono presenti diverse scanalature che aiutano nello smaltimento del calore. Anche le ventole sono dotate di alcune particolarità: la prima è quella di avere ogni pala inclinata di circa 45° rispetto all'asse di rotazione, mentre la seconda è rappresentata dalla presenza di linee in rilievo su ogni pala, per guidare il flusso d'aria all'interno del radiatore.

La Gigabyte offre anche tecnologie innovative nelle schede madri, come ad esempio: l'inserimento di un processore audio per non caricare il lavoro sulla CPU oppure l'installazione di un connettore Ethernet che va a diminuire il lag e quindi permette un gioco online più fluido. Tutto questo è il frutto del sapiente lavoro compiuto in trent'anni di attività. Non importa che si parli di schede madri, di schede video, di mouse, di tastiere o di qualunque altro prodotto creato da questa azienda: tutti si distinguono per il fatto di possedere un'altissima qualità e di essere il frutto di tecnologie all'avanguardia, pur mantenendo un prezzo competitivo. 

Gigabyte: quando la tecnologia sposa la qualità.

Gigabyte: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Gigabyte
logo Gigabyte
logo Gigabyte
logo Gigabyte
logo Gigabyte
logo Gigabyte
logo Gigabyte
logo Gigabyte
logo Gigabyte
logo Gigabyte