Logo HTC HTC è un'azienda taiwanese specializzata nell'elettronica di consumo fondata nel 1997 nella zona di Nuova Taipei da Cher Wang e Peter Chou. Inizialmente era concepita come un produttore di design e di attrezzature originali, in particolare progettando e producendo cellulari e tablet. Il sistema operativo utilizzato nei primi anni operativi fu Windows Mobile, ma in seguito fondò la cosiddetta Open Handset Alliance, un gruppo di produttori di cornette e di operatori di network mobili che si dedicano allo sviluppo del sistema operativo Android. L'HTC Dream, venduto in molti mercati che prevedono l'utilizzo della tecnologia T-Mobile, fu il primo cellulare funzionante con Android. 

Successivamente l'azienda decise di produrre e vendere i propri dispositivi, tra cui la famosa serie HTC One, diventando tra le prime aziende al mondo a produrre un cellulare con touch screen. Venne inoltre presentato il primo cellulare 3G nel 2005 e cinque anni dopo apparve l'Evo 4G, ovvero il primo 4G abilitato per gli Stati Uniti. Nello stesso momento HTC annunciò l'inizio delle vendite sul mercato cinese. Per i grandi successi, nel 2011 venne nominata la migliore azienda produttrice di dispositivi, arrivando anche a sorpassare in quanto a valore di mercato altri giganti del settore, come la Nokia. In questo modo, HTC divenne il terzo produttore principale di smartphone dopo Apple e Samsung.

Sempre nello stesso anno si aggiudicò il record di più grande venditore di smartphone degli Stati Uniti aggiudicandosi il 24% del mercato, anche se negli anni successivi questo primato venne perduto grazie alla forte competitività delle altre aziende. Nel 2013 venne lanciato l'HTC One aggiudicandosi vari premi riguardanti il design, senza però trovare riscontri positivi nelle vendite. Nel 2015 l'azienda svelò il progetto Vive, una mascherina per sperimentare la realtà virtuale realizzato in collaborazione con la Valve Corportation, lanciata sul mercato nel 2016.

HTC: i migliori smartphone Android!

HTC: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo HTC
logo HTC
logo HTC
logo HTC
logo HTC
logo HTC
logo HTC
logo HTC
logo HTC
logo HTC