Logo Imetec L'azienda Imetec nasce nel 1974 in provincia di Bergamo, precisamente a Lallio: qui i fratelli Morgandi, Renato, Arturo e Paolo, fondano un'azienda che inizialmente ha come scopo quello di produrre apparecchi per riscaldare il letto, dando per la prima volta la possibilità agli italiani di raggiungere un certo comfort per il sonno.

Scaldasonno (questo il nome del prodotto) ha un successo tale da trasformare Imetec in una grande realtà
industriale: l'azienda bergamasca finisce con l' oltrepassare anche i confini italiani, imponendosi così nei mercati esteri. Negli anni 80 nasce un nuovo brand, sempre sotto il controllo di Imetec: è Bellissima, ed il settore di riferimento è quello degli asciuga capelli, prima, e delle piastre per capelli, poi. A partire dagli anni 90, l'azienda si sposta ad Azzano San Paolo, sempre in provincia di Bergamo. Questo è ancora oggi l'edificio che ospita la sede della società, il cui nome è stato poi trasformato in Tenacta Group s.p.a., e l'area produttiva finalizzata solo alla realizzazione delle coperte. Gli altri prodotti, infatti, sono realizzati in Cina.

Presente in ben 42 paesi, Imetec si è imposta sia nel mercato nazionale sia in quelli esteri: l'azienda oggi conta quasi 200 dipendenti e possiede una rete distributiva in paesi europei, asiatici e sudamericani. La crescita non ha privato Imetec della sua identità: l'idea continua ad essere quella di offrire comfort e nel campo della bellezza della persona e nell'ambito degli ambienti domestici. Le quattro categorie di prodotti rispondono totalmente allo scopo prefissato agli esordi, quello di accompagnare i propri clienti nell'evoluzione delle esigenze domestiche, e sono le seguenti: wellness, beauty, home, drinking water.

L'azienda così copre gran parte delle attività quotidiane di una persona, producendo sia epilatori a luce pulsata sia robot da cucina: i piccoli elettrodomestici sono tutti realizzati seguendo le tecnologie più all'avanguardia e, nel corso di questo sviluppo, rispettando il mondo circostante, tramite una grande attenzione nei confronti delle sfide ecologiche che il futuro prospetta.

Stai cercando uno scaldasonno per il tuo letto?

Imetec: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Imetec
logo Imetec
logo Imetec
logo Imetec
logo Imetec
logo Imetec
logo Imetec
logo Imetec
logo Imetec
logo Imetec