Logo Kingston La Kingston Technology Company Inc. ha sede in California, al 17600 Newhope Street di Fountain Valley. Fondata nel 1987 dall'ingegnere elettrico John Tu e da David Sun, la Kingston si presentava sul mercato con un solo prodotto a catalogo. Lo faceva, però, a ragion veduta: i due si erano accorti che proprio il mercato delle tecnologie aveva un gran bisogno di chip di memoria a montaggio superficiale. L'azienda produceva un modulo di memoria che, in seguito, avrebbe finito per scrivere le regole di quel settore.

Non per fortuna, ma per alacrità. Quelle che oggi sarebbero definite le linee guida erano molto chiare ai due fondatori: test di controllo al limite della maniacalità (le più rigide nel loro settore), supporto tecnico gratuito e di grande qualità, combinati ad una ricerca incessante di tecnologie innovative. Con questi presupposti la strada era tracciata. Oggi Kingston è il più grande produttore nel settore delle memorie e del loro potenziamento, nel quale è presa ad esempio per la definizione degli standard qualitativi.

Rifornisce una rete a livello planetario di distributori, rivenditori, addetti al dettaglio e clienti OEM distribuiti in sei continenti. Il suo business comprende anche la produzione in conto terzi e la gestione della conseguente catena di rifornimento per sistemi OEM e semiconduttori. Globalmente, l'azienda dà lavoro a 3.000 dipendenti, sparsi su tutto il pianeta. La rivista Fortune l'ha definita "una delle migliori aziende in cui lavorare in America", questo nonostante i rigidi protocolli sulla qualità e la ricerca continua dell'innovazione.

L'azienda non ha sacrificato principi ed ideali agli affari, al contrario, ha creato un modello di business imperniato sui principi etici come la lealtà, la flessibilità, il rispetto e l'integrità. Nella convinzione che il personale di cui è composta un'azienda sia un aspetto vitale per la sua sopravvivenza e che il singolo individuo ricopra un ruolo importantissimo per garantire il successo della stessa. Un modo di fare impresa per nulla scontato, nel mondo contemporaneo che per massimizzare i profitti non esita a sacrificare i diritti dei lavoratori e quelli umani. Una filosofia d'esempio per tante altre realtà imprenditoriali che ha permesso alla Kingston di ottenere numerosi riconoscimenti a livello internazionale. 

 

Affidabilità, lavoriamo per questo!

Kingston: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Kingston
logo Kingston
logo Kingston
logo Kingston
logo Kingston
logo Kingston
logo Kingston
logo Kingston
logo Kingston
logo Kingston