Logo Lava La Lava International Limited è una delle maggiori multinazionali indiane presenti sulla scena mondiale.
Il suo quartier generale si trova a Noida: una suddivisione dell'India, classificata come census town. Il nome stesso Noida o, meglio, NOIDA è l'acronimo di New Okhla Industrial Development Area e lo sviluppo dell'intera area è sotto il controllo della New Okhla Industrial Development Authority. 
La città si trova nel nord del Paese ed è capoluogo del distretto di Gautam Buddha Nagar, all'interno dello Stato federato dell'Uttar Pradesh.

La Lava International nasce nel 2003 con il nome di Pacetel Communications, ad opera dei suoi quattro fondatori: Vishal Sehga, Shailendra Nath Rai, Sunil Bhalla e Hari Om Rai.
Sei anni dopo la sua creazione, la compagnia assume la denominazione attuale e comincia una crescita esponenziale che la porta all'attuale dimensione, in cui impiega circa 15.000 dipendenti.
Procediamo con ordine, però: è il 2012 quando Intel stringe un accordo con Lava per la fornitura del chip con cui quest'ultima equipaggerà il suo smartphone, sotto il brand XOLO. Sarà il primo smartphone al mondo ad essere equipaggiato con un chip prodotto dalla multinazionale californiana. Sarà anche l'anno in cui la multinazionale indiana si affaccerà al mercato dei tablet, con il suo E-Tab Z7H.
L'operatività della Lava nella produzione, ma ancor più nella ricerca, è stata intensa nel passato recente. Risale al 2014 il lancio di quello che sarà la sua testa di ponte nel mercato smartphone: l'Iris Pro 30. Iris X1, invece, è fra i primi smartphone equipaggiati con l'OS Android Kitkat. A dicembre dello stesso anno esce il primo smartphone Windows Phone prodotto dall'azienda, il suo nome è Iris WIN1.
L'impegno è incessante e nell'anno appena trascorso vede la luce l'X50, uno smartphone impiegante l'OS Android 5.1 Lollipop.
Attualmente l'azienda opera in Tahilandia, Bangladesh, Sri Lanka, Indonesia, Pakistan, Nepal, Medio Oriente, Egitto, Russia e Messico.

Noi della Lava siamo sempre con te!

Lava: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Lava
logo Lava
logo Lava
logo Lava
logo Lava
logo Lava
logo Lava
logo Lava
logo Lava
logo Lava