Logo Lavazza "La nostra storia, come tutte le storie, è fatta di emozioni, ostacoli, cambiamenti importanti e slanci verso il futuro, per crescere e garantire sempre un buon caffè". Queste le parole di Luigi Lavazza, fondatore del famoso marchio di caffè che, nato nel 1895 a Torino, con le sue miscele crea un caffè dal gusto eccezionale, incantando tutto il mondo. L'arte del blending, lo studio delle origini e delle caratteristiche della pianta del caffè, si sintetizzano in 120 anni di lavoro, svolto da Lavazza con sempre maggior impegno e dedizione.

La "strategia" che adotta la Lavazza è quella di combinare miscele di caffè provenienti da varie parti del mondo, Asia, Africa e Sud America, per realizzare una miscela di caffè unica ed esclusiva, che accontenta svariati gusti di intenditori. La passione per il caffè si esprime in tutte le sue sfaccettature, concretizzandosi in un percorso che parte dalla raccolta del caffè, realizzata esclusivamente in modo manuale, alla miscelazione. Quest'ultima è una vera arte, contraddistinta da ricette segrete dei torrefattori Lavazza, che lavorano ogni chicco rigorosamente certificato, miscelando ben cinque tipi di caffè diverso. La miscela Arabica è corposa e robusta, per un caffè intenso, ricco di aroma, profumato e leggermente dolce.

La miscela Robusta è di tipo brasiliano, questo caffè derivato dalla tostatura ha un gusto corposo e cioccolatato, con retrogusto persistente. Il Decaffeinato di Lavazza è comunque un caffè gustoso, ma più leggero in quanto decaffeinato con un metodo naturale a base di anidride carbonica. Non solo caffè ma anche macchine da caffè, resistenti e tecnologiche, dal design innovativo e moderno, per ottenere un caffè a casa simile a quello del bar. La macchina da caffè "A Modo Mio" dona un espresso professionale, grazie alla giusta temperatura, l'adeguata pressione ed estrazione del caffè.

Queste macchine, dotate di un meccanismo semplice e meticoloso, sono il frutto di uno studio accurato, tecnologia ed innovazione si affiancano dando origine ad un caffè perfetto. Il 3 maggio 2015 il primo caffè espresso che è arrivato nello spazio è di Lavazza, a lui l'onore e la tecnologia di realizzare un buon caffè, grazie ad una capsula introdotta nella macchina ISSpresso: è l'ora di un buon caffè anche in orbita!

Vuoi un macchina per il caffè che faccia il vero espresso italiano?

Lavazza: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Lavazza
logo Lavazza
logo Lavazza
logo Lavazza
logo Lavazza
logo Lavazza
logo Lavazza
logo Lavazza
logo Lavazza
logo Lavazza