Logo LeEco LeEco è un'azienda cinese che opera in vari rami del campo tecnologico. La società produce molti dispositivi di elettronica di consumo, tra cui televisori e smartphone, ma anche automobili e biciclette intelligenti. L'azienda venne fondata nel 2004 da Jia Yueting, quando divento la prima società di streaming video della Cina. Nel corso degli anni LeEco ha sviluppato il proprio brand, del quale inizialmente faceva parte solamente LeTV.com, al quale si sono aggiunti altri marchi come LeMusic, LeMobile, LeSports, LeSEE e LeVR. Oggi il quartier generale della società si trova a Pechino, ma il brand è diventato un marchio internazionale che dal 2016 è presente anche in altri paesi, come gli Stati Uniti e l'India.

Il cuore di LeEco è UP2U, piattaforma di innovazione tecnologica per mezzo della quale la società cinese cerca di coinvolgere nello sviluppo dei device del futuro i propri clienti, che hanno la possibilità dare forma a quelli che saranno i prossimi prodotti tecnologici dell'azienda. Uno di questi è la LeEco Super Bike, progettata dalla divisione LeSports. Si tratta di una bicicletta elettrica innovativa equipaggiata con una "versione personalizzata di Android" denominata Bike OS,che comprende un sensore per il rilevamento di impronte digitali ed un display touchscreen impermeabile da 3.9 pollici. Bike OS è in grado di controllare il meteo, scaricare le mappe su GPS, monitorare il rendimento della pedalata e di sincronizzare la Super Bike con altri dispositivi.

La divisione LeMobile progetta e commercializza una linea di ecophones che combinano un design elegante con specifiche tecniche di alto livello. Tra questi il prodotto di punta è il Le Pro 3, uno smartphone dotato di un display FullHD da 5.5 pollici che ha al suo interno il potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 821 e 4GB di memoria RAM. Uno dei progetti più interessanti dell'azienda cinese è rappresentato da LeSEE, ovvero il progetto Super Electric Ecosystem, che dal 2014 vede Leeco impegnata nello sviluppo di veicoli elettrici intelligenti che sono costantemente connessi ad internet. Dal 2016 fa parte del gruppo anche LeVR, una società che investe nel settore della realtà virtuale.

LeEco produce dispositivi intelligenti che cambieranno il futuro.

LeEco: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo LeEco
logo LeEco
logo LeEco
logo LeEco
logo LeEco
logo LeEco
logo LeEco
logo LeEco
logo LeEco
logo LeEco