Logo LG Nasce nel 1947 la Lucky- Goldstar recentemente ribatezzata con il nome 'LG Group' che poi è il nome attuale della società coreana. Il nome del gruppo è proprio l'abbreviazione di Lucky Goldstar anche se la società associa le lettere LG al motto del gruppo “ Life's good” che, tradotto, significa “La vita è bella”. L'azienda produce prodotti di elettronica, prodotti pertrolchimici e telefoni cellulari.

LG debutta sul mercato a partire dal 1959 producendo la prima radio che diventa la pietra miliare per l'industria elettronica mondiale e coreana. Agli inizi degli anni '60 parte la seconda sfida, infatti viene lanciato sul mercato il primo telefono con specifiche tecniche. Fino a quel momento i telefoni erano ideati seguendo le indicazioni degli uffici postali. Sempre questi anni sono caratterizzati dalle prime esportazioni delle radio, dalla produzione primi frigoriferi e delle prime Tv entrando così nel mercato audiovisivo.

Nei decenni che seguono sono un continuo espandersi, infatti LG apre vari stabilimenti in Corea, Europa e America.

C'è da segnalare la nascita, nel 1977, della prima Tv a colori coreana. Inizialmente, in Corea, non esistevano trasmissioni a colori, ma nonostante ciò si decise di continuare la loro produzione. Appena fu possibile trasmettere a colori, la decisione si rivelò di successo.

Nel 1995 LG compra Zenith, primo marchio di elettrodomestici Statunitense. Due anni più tardi il gruppo coreano rivoluziona il merrcato dei Tv al plasma lanciando il primo televisore da 40''.

L'inizio del nuovo millennio è segnato dalla creazione del primo frigo con connessione Internet incorporata; dalla fabbricazione delle Tv lcd, full Hd di notevoli dimensioni (inizialmente 60'' poi 70'') Da li a seguire è un continuo susseguirsi di innovazioni per quanto riguarda Tv, telefoni e elettrodomestici per la casa, fino ad arrivare ai prodotti che conosciamo oggi. Come la lavatrice con più ampia capacità di carico al mondo, il primo TV Ultra Hd 3D 84 “ o il primo smartphone curvo al mondo.

Visiona il televisore LED LG 22MT44D

LG: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo LG
logo LG
logo LG
logo LG
logo LG
logo LG
logo LG
logo LG
logo LG
logo LG