Logo Liebherr Liebherr è un marchio che nasce in Germania nel 1949 ad opera di Hans Liebherr e attualmente ha sede in Svizzera. La storia del gruppo industriale inizia con la produzione di macchine da cantiere, come le gru, per poi subire nel tempo un'espansione che includerà componenti di aerei ed elettrodomestici (frigoriferi, congelatori). Attualmente, se da un lato è nota per gli elettrodomestici professionali e di alta qualità, dall'altro lo è per la produzione di macchine per scavi, pale caricatrici, autocarri ed escavatori di dimensioni notevoli e di grande innovazione, destinate al mercato delle costruzioni.

Il fondatore del gruppo Liebherr iniziò la sua passione per le macchine da cantiere nel 1938, quando prese la gestione di una piccola impresa edile: al ritorno dalla II Guerra mondiale, inventò la gru in grado di girare, adatta a cantieri di piccole dimensioni. Da allora il marchio scrisse una storia di invenzioni, brevetti e nuovi modelli di macchinari, e allo stesso tempo iniziò ad occuparsi di sistemi refrigeranti. In particolare nel 1954 viene realizzato il primo frigorifero Liebherr. In seguito la ditta espande la sua produzione, aumentando sempre più il numero di operai e aprendo nuove fabbriche, anche fuori dalla Germania. Attualmente il marchio è in continuo sviluppo tecnologico, con la conseguente ascesa economica, al punto che Liebherr conta circa 40.000 lavoratori, strutturati in numerose imprese che fanno parte del gruppo industriale.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, la storia evolutiva del marchio è centrata su esperienza, serietà e professionalità costantemente al servizio della progettazione e della realizzazione di una vasta gamma di prodotti estremamente affidabili e di qualità. L'azienda si avvale di designer esperti, che garantiscono prodotti sempre eleganti e dalle linee estetiche più moderne. Gli elettrodomestici sono anche dotati di tecnologie e sistemi all'avanguardia, che garantiscono conservazione e congelamento di qualità. A questo si aggiunge la semplicità nell'installazione degli elettrodomestici, presenti per uso domestico o professionale. L'azienda ha anche una responsabilità nei confronti della natura e sulla sostenibilità ambientale: per questo i suoi elettrodomestici sono a risparmio energetico e risultano altamente efficienti.

Ti serve un nuovo frigorifero combinato?

Liebherr: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Liebherr
logo Liebherr
logo Liebherr
logo Liebherr
logo Liebherr
logo Liebherr
logo Liebherr
logo Liebherr
logo Liebherr
logo Liebherr