Logo Oracle Oracle è un'azienda americana specializzata nella tecnologia dei computer fondata nel 1977 da Bob Miner, Ed Oates e Larry Ellison, l'attuale amministratore delegato, a Redwood Shores, in California. Inizialmente il nome era Software Development Laboratories e l'intenzione era quella di rendere i prodotti compatibili con il Sistema R della IBM. Nel 1982 decise di chiamarsi definitivamente Oracle e gran parte del successo di quel periodo si deve all'uso del linguaggio di programmazione C per implementare i suoi prodotti. Questo ne ha facilitato l'utilizzo in diversi sistemi operativi. 

Oracle progetta, fabbrica e vende sia prodotti software che hardware, così come offre servizi che li completano. Tra i software creati bisogna ricordare i database, soprattutto quelli con read consistency, il primo dei quali presentato nel 1984. Nel 2002, fu la prima azienda a produrre un database che superò 15 valutazioni standard per la sicurezza industriale. Da lì videro la luce altri importanti database, tra cui Berkley DB, Oracle RdB, TimesTen, Oracle EssBase, MySQL. Oracle Fusion Middleware include sistemi d'integrazione, BPM e BI, mentre l'Oracle Secure Enterprise Search offre agli utenti la possibilità di cercare contenuti attraverso multipli ubicazioni. 

Nel 2008, è nato Oracle Beehive, un software di collaborazione che fornisce luoghi di lavoro per team. In una sola piattaforma si trovano email, calendari, messaggi istantanei e conferenze. Un altro settore in cui Oracle si è aperto strada è quello delle applicazioni, soprattutto per quanto riguarda gli affari e le aziende. Tra i prodotti di punta si trovano Oracle Fusion Applications, Oracle Sem System, Oracle E-Business Suite, PeopleSoft Enterprise, Siebel, JD Edwards EnterpriseOne e JD Edwards World. Tra i servizi accessori Oracle offre una sua propria Cloud, suddivisa in Software, Platform e Infrastructure. Grazie a tutti questi prodotti, nel 2015 l'azienda si posizionò al secondo posto tra i produttori di software che hanno guadagnato di più, dopo la Microsoft. 

Oracle: l'unione di software e hardware.

Oracle: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Oracle
logo Oracle
logo Oracle
logo Oracle
logo Oracle
logo Oracle
logo Oracle
logo Oracle
logo Oracle
logo Oracle