Logo Puro Puro è un'azienda tutta italiana, fondata a Modena - dove attualmente risiede - nel 2002 da Aurelio Goldoni con il nome di 1 Idea Italia S.p.A. L'azienda nasce con lo scopo di progettare, produrre e vendere accessori utili per gli apparecchi elettronici. Diventa operativa dal 2003, dove trova un mercato non ancora molto aperto per quanto riguarda la vendita di accessori per dispositivi elettronici; è con la nascita degli smartphone prima, e dei tablet poi, che l'azienda va incontro ad una svolta: di anno in anno, Puro va incontro ad una crescita percentuale in termini di fatturato molto accentuata, passando dai circa 22 milioni di euro di fatturato del 2011 agli oltre 39 milioni del 2013 (crescita del 70%).

Attualmente, grazie ad una serie di contratti stipulati con importanti aziende di distribuzione, i prodotti a marchio Puro sono presenti in oltre 50 Paesi nel mondo, tra cui i principali sono Stati appartenenti all'UE, Giappone ed Emirati Arabi; i prodotti vengono anche venduti direttamente dall'azienda, sia attraverso degli store, sia grazie al proprio sito internet.
L'azienda, inoltre, conta uno staff di circa 200 dipendenti; il ruolo di trade marketing manager (responsabile dello sviluppo di nuove strategie promozionali) è stato affidato, a partire dal 2013, a Silvia Ballarini, che ha precedentemente lavorato come senior brand manager per Roberto Cavalli e per la linea Dior Occhiali.

I prodotti proposti dall'azienda sono accessori disponibili per la maggior parte dei dispositivi elettronici. Il catalogo comprende non solo cover e pellicole protettive funzionali (particolarmente importante è la linea di cover per smartphone spesse 0.3 millimetri, che ha avuto molto successo), ma anche accessori decorativi per i dispositivi, adattatori, cavi, powerbank, custodie e borse (non solo per smartphone o per pc, ma anche per fotocamere), nonché cuffie ed auricolari Bluetooth ed accessori per i più recenti smartwatch.
I prodotti Puro si rivolgono soprattutto ad una clientela di giovani alla ricerca di accessori che siano decorativi, piacevoli alla vista ed in grado di non "denaturare" l'aspetto dei dispositivi, ma al contempo utili e funzionali nelle situazioni più disparate. 

Puro, praticità e stile in ogni singolo prodotto.

Puro: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Puro
logo Puro
logo Puro
logo Puro
logo Puro
logo Puro
logo Puro
logo Puro
logo Puro
logo Puro