Logo Singer Il 2001 è stato un anno importante e significativo per il brand Singer: l'azienda ha festeggiato i 150 anni di attività lavorativa nel settore delle macchine da cucire. È proprio questo l'anno in cui Isaac Merrit Singer, un tedesco-americano dalla forte personalità, ottiene il brevetto per la prima vera macchina da cucire. La sua prima macchina era dotata di un ago a movimento verticale e di un piedino premistoffa che teneva il tessuto durante il lavoro. Anni ed anni di esperienza hanno creato un percorso evolutivo, i modelli di macchina per cucire si sono perfezionati, fino a divenire oggetti dallatecnologia moderna e sofisticata.

Singer ancor oggi mantiene il primato per la realizzazione di macchine da cucire innovative e all'avanguardia, che garantiscono qualità e cuciture impeccabili. La scelta di materie prime di ottima qualità, l'assistenza garantita da tecnici specializzati, l'attenzione per i dettagli donano al marchio Singer una garanzia di qualità. Le macchine da cucire elettroniche sono progettate per essere efficienti, grazie ad un software in grado di realizzare una miriade di punti.

La Modern Quilter è una macchina da cucire computerizzata che effettua ben 215 punti, di cui 17 speciali per Quilt. Le manopole permettono di selezionare i punti preferiti, la varietà di piedini sgancialbili permettono una cucitura più agevole, il sistema di infilatura è facilitato dalla bobina. Il design di queste macchine è originale e attuale, la speciale forma bombata con il braccio estraibile permette di lavorare e cucire in pieno comfort, l'ampia area di lavoro permette di poggiare il tessuto in totale comodità.

Singer lancia sul mercato anche ricamatrici che offrono 200 ricami, dotate di schermo Touch LCD e di un software, che permette di scaricare i ricami collegandosi al PC. Il brand Singer si specializza con successo anche nella creazione di piccoli elettrodomestici, quali aspirapolveri dotate di tecnologia ciclonica e ferri di stiro con sistema anticalcare e sistema autopulente. Non stupisce se Singer Group è presente anche in Inghilterra, Canada, Austria e Russia.

Stai cercando una nuova macchina per cucire?

Singer: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Singer
logo Singer
logo Singer
logo Singer
logo Singer
logo Singer
logo Singer
logo Singer
logo Singer
logo Singer