Logo Tecnogas Tecnogas è un'azienda italiana che realizza prodotti per la cucina di altissima qualità, dal design originale e pratico. I fondatori di questo brand furono due giovani emiliani, i fratelli Contini, che ebbero l'idea di sviluppare una nuovo modello di cucina, che avrebbe condizionato e modificato completamente la tradizione culinaria italiana.Il primo prodotto ideato e sviluppato in azienda, nel periodo post-guerra, fu il Mobilfornello, ovvero un articolo che andava ad inglobare in un unico prodotto, un comodo mobiletto dove si poteva posizionare senza alcun problema la bombola a gas, ed un ampio piano cottura.

Tecnogas per tutti questi anni ha sempre lavorato con la finalità di migliorare i suoi prodotti originari andando a crearearticoli di grande qualità, estremamente funzionali, validi e professionali. Per questa ragione, il brand ha deciso di dividere in tre grandi famiglie (Pro, Netx e Deco) i prodotti da loro ideati. Gli articoli Pro sono completamente ispirati all'idea di cucina professionale, di alta qualità e dal design sofisticato. I prodotti Next sono stati sperimentati per raffigurare e rappresentare l'idioma ingegneristico della famiglia, con la creazione di elettrodomestici robusti ed eleganti. Infine, gli elettrodomestici Deco vanno a riprodurre, in modo dettagliato, lo stile novecentesco italiano.

Oggi il marchio Tecnogas, dopo numerosi passaggi di presidenza sia in Italia che all'estero, è tornato definitivamente in Italia in quanto è stato acquisito dal presidente Younes Zareipour, un uomo iraniano ma divenuto cittadino italiano da oltre 30 anni, da una società facente capo sia al Gruppo Antonio Merloni, sia alla multinazionale MMD di Dubai.

Il nuovo presidente ha in più sedute affermato di aver deciso di acquisire questa nuova proprietà, proprio grazie alla sua antica tradizione e alla sua fama, in quanto l'azienda Tecnogas è sempre stata una fonte di sicurezza ed affidabilità in ambito della produzione di cucine, e proprio per questa ragione essa è ancor tutt'oggi molto apprezzata in Medio Oriente, nell'Est Europa e in Australia.

Ti serve una nuova cucina?

Tecnogas: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Tecnogas
logo Tecnogas
logo Tecnogas
logo Tecnogas
logo Tecnogas
logo Tecnogas
logo Tecnogas
logo Tecnogas
logo Tecnogas
logo Tecnogas