Logo Wacom Wacom è una società giapponese del settore Hi-tech, leader al mondo nella produzione di penne e tavolette grafiche. La sede principale dell'azienda, che è stata fondata nel 1983, si trova ad Otone, in Giappone. Il nome 'Wacom' deriva dall'unione di due termini giapponesi: Wa, che sta per armonia, e Komu che sta per computer. Nel 2009 il brand asiatico aveva una quota di mercato pari al 95,4% in Giappone e dell'86% in tutto il mondo. Wacom si è sempre contraddistinta nel campo della ricerca, proponendo agli utenti i prodotti e soluzioni innovative, come ad esempio la 'tecnologia Penabled', un particolare sistema di digitalizzazione attiva che riesce a distinguere ben 2056 diversi livelli di pressione, ognuno dei quali legato ad una regolazione univoca dell'inchiostro digitale.

L'ampia gamma di prodotti Wacom permette agli utenti di esprimere al massimo le proprie potenzialità. Sfruttando gli strumenti messi a disposizione dalle tavolette e dalle penne grafiche giapponesi è possibile gestire nel migliore dei modi la propria creatività artistica, realizzando le proprie idee in modo rapido ed intelligente. Impugnare una penna grafica invece che un mouse porta moltissimi vantaggi, non solo dal punto di vista della qualità del lavoro svolto, ma anche perché questo diventa sia più rapido che gradevole da svolgere. Per questo motivo tanti progettisti scelgono di utilizzare i prodotti Wacom per dare vita alle proprie idee.

L'utilizzo delle tavolette con penna e dei display interattivi prodotti da Wacom interessa i più svariati settori, come ad esempio quelli della grafica, della moda e del design dei prodotti. Gli utenti possono controllare nei minimi dettagli ogni processo di lavorazione, mantenendo sempre un flusso di lavoro rapido ed efficiente. I professionisti partono dalla creazione del concept iniziale del progetto grafico per arrivare fino al design finale. Un altro elemento fondamentale che contraddistingue i prodotti del brand giapponese è l'innovativa interfaccia con tecnologia multi-touch, un componente integrato molto importante del display interattivo che consente di lavorare con maggiore fluidità.

Wacom è sinonimo di innovazione nel campo della grafica!

Wacom: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Wacom
logo Wacom
logo Wacom
logo Wacom
logo Wacom
logo Wacom
logo Wacom
logo Wacom
logo Wacom
logo Wacom