Logo Xolo Xolo è una società tecnologica indiana che opera nel campo dell'elettronica che progetta e produce smartphone, tablet, laptop ed una serie di accessori dedicati all'informatica ed al mondo dei dispositivi mobili. La società, che ha sede a Noida (India), è stata fondata nel 2012, quando ha sottoscritto fin da subito delle collaborazioni con le aziende leader nel settore, tra cui Intel, NVIDIA, Mediatek, AMD e Qualcomm. Il brand è diventato in poco tempo uno dei più importanti in India, proponendo dei prodotti qualitativamente eccellenti a prezzi concorrenziali. Nel 2014 Xolo ha dato vita ad HIVE, una nostra piattaforma software personalizzata costruita e sviluppata sulla base del sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat.

Il core business di Xolo sono gli smartphone, che secondo la società indiana devono essere la fusione perfetta tra software e hardware. La maggior parte dei device sono equipaggiati con sistema operativo Android, ma in listino ci sono anche alcuni smartphone con sistema operativo Windows. In questo settore il prodotto di punta del brand è lo Xolo Black, uno smartphone elegante che si contraddistingue per il rivestimento in vetro e per il design accattivante. Xolo Black ha un display touchscreen da 5,5 pollici protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, mentre a livello hardware può contare sul processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 615 a 64bit, su 3GB di memoria RAM e su una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Xolo propone agli utenti anche 4 tablet di vari formati, uno dei quali con sistema operativo Windows, e l'interessante XOLO Chromebook, un computer portatile con un display da 11,6 pollici con sistema operativo Hive presentato dall'azienda indiana nel mese di luglio 2015. Il device, progettato in sinergia con Google, è dotato di un potente processore quad core Cortex A17 1.88GHz Rockchip RK3288 da 1,88GHz e 2GB di memoria RAM. Tra gli accessori, nel listino di Xolo sono presenti un ottimo Power Bank da 6000 mAh ed una serie di auricolari e cover pensate per integrare la dotazione dei propri smartphone.

Xolo produce smartphone, tablet e laptop tecnologicamente avanzati

Xolo: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Xolo
logo Xolo
logo Xolo
logo Xolo
logo Xolo
logo Xolo
logo Xolo
logo Xolo
logo Xolo
logo Xolo