Logo ZyxEL Zyxel è un'azienda taiwanese che produce dispositivi DSL e riguardanti il networking. Venne fondata nel 1988 da Shun-I Chu, affittando un appartamento a Taiwan dove stabilì il suo primo laboratorio e dove sviluppò il primo modem analogico. Il nome si pronuncia zaicell e venne scelto con l'iniziale z per ritrovarsi in fondo alle liste delle aziende, prendendo perciò un percorso poco ortodosso già dall'inizio. Inoltre, cel evoca il verbo excel, ovvero eccellere, mostrando la dedizione della Zyxel per andare oltre le aspettative e raggiungere l'eccellenza nell'industria del network. Infine, in cinese significa cooperativo e diligente. 

Nel 1988 l'azienda spostò i quartieri generali al Hsinchu Science Park e nel 1992 presentò il primo modem integrato con fax e voce. Da lì in avanti fu un susseguirsi di invenzioni e di primati: il primo modem ISDN analogico e digitale, il primo gateway ADSL2+, il primo firewall portatile che poteva stare tranquillamente nel palmo di una mano, la prima fibra da gigabit e il primo Telco-grade IPv6 end to end, la prima verifica al carbone sul VDSL2 CPE e la prima cella compatibile CPE con UMTS 802.11ac.

Non è un caso che nel 2015 la Zyxel vinse per il tredicesimo anno di fila il premio per il miglior marchio di Taiwan. Ad ogni modo, l'azienda ha varie filiali in tutto il mondo, come in Nord America, Europa e Asia. Al momento, ha poco più di 2000 dipendenti e viene distribuita in più di 70 paesi, mentre le vendite raggiungo i 150 paesi e tutti i cinque continenti. Zyxel lavora con i maggiori venditori di attrezzature network, così come compagnie di telecomunicazioni e altre aziende piccole e medie. Zyxel comunemente opera come OEM su integratori di sistemi o ISP. La serie ZyWALL è stata progettata per proteggere le applicazioni in molteplici ambienti. Una caratteristica peculiare dei dispositivi professionali Zyxel è l'utilizzo di un proprio sistema operativo di rete chiamato ZyNOS.

ZyXEL, i modem migliori del mercato!

ZyxEL: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo ZyxEL
logo ZyxEL
logo ZyxEL
logo ZyxEL
logo ZyxEL
logo ZyxEL
logo ZyxEL
logo ZyxEL
logo ZyxEL
logo ZyxEL