Logo 08 Sircus 08 Sircus è un marchio giapponese di abbigliamento pret-à-porter femminile e maschile fondato nel 2003 dal designer Kiminori Morishita a Tokio e presentato nel 2009 a Parigi durante la settimana della moda. Lo stesso stilista è stato in precedenza a capo di vari fashion brand del suo Paese, tra cui Tete Homme e HALB, decidendo successivamente di fondarne uno proprio. Il nome nasce dall'incontro di Sir e customer, ovvero il titolo nobiliare inglese dato ai signori e il cliente, riflettendo in questo modo la devozione del brand per la qualità e il design innovativo. 

Tutte le collezioni sono infatti caratterizzate da tagli moderni e tessuti tecnici, associati spesso a materiali ispirati al mondo militare e al vintage, arrivando così ad interpretare in chiave contemporanea lo sportswear con influenze artigianali. I capi 08 Sircus presentano tagli liberi, spesso adattando i materiali e i dettagli tradizionali del guardaroba maschile ad uno stile ultra-contemporaneo. Per esempio, il tipico completo di lino può essere presentato con dei pantaloni casual o come parte dell'outerwear, donando ancora più mascolinità all'outfit. Allo stesso modo, il designer è tanto fan del tema militare da inserirlo nelle collezioni in modi molto più estetici. 

Nel 2012 sono state presentate le prime creazioni femminili, mantenendo lo stile peculiare e bizzarro della sezione maschile e continuando sulla strada della personalizzazione innovativa. Nelle collezioni più recenti si è notata una commistione di varie tradizioni e culture, passando da quella giapponese agli indiani dell'America e dell'Asia, come se lo stesso designer stesse indagando in ogni minimo dettaglio ciascun elemento che compone i vestiti. In questo modo, ogni capo è un gioiello, tanto da lanciare edizioni limitate. In questo aspetto s'intravede l'artigianalità del lavoro di 08 Sircus, appoggiandosi ad artigiani locali e scaturendo dai numerosi viaggi dello stilista in giro per il mondo e dalla sua ossessione per i dettagli.

08 Sircus: l'ossessione per i dettagli!

08 Sircus: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: