Logo 10 Crosby by Derek Lam La linea di abbigliamento femminile 10 Crosby by Derek Lam è stata presentata nel giugno 2011. Derek Lam, noto designer di moda americano, è nato a San Francisco e si è laureato alla Parsons School of Design nel 1990. Ha, poi, lavorato come stilista per Michael Kors prima di lanciare la sua etichetta omonima nel 2003, quando ha debuttato alla settimana di moda di New York. Nel 2005, Lam ha vinto il CFDA Perry Ellis Swarovski Award per i nuovi designers. L'anno seguente, la casa di lusso italiana Tod's lo ha nominato direttore creativo. Il brand 10 Crosby prende il nome dall'indirizzo dell'ufficio di Lam a Soho, Manhattan. 

10 Crosby by Derek Lam presenta ogni stagione collezioni di prêt-à-porter, abbigliamento sportivo, scarpe, borse, accessori, occhiali e profumi. Le creazioni sono una fusione di diversi elementi anche contrastanti: linee semplici ma ricche di dettagli, allure luxury ma moderna. I vestiti 10 Crosby by Derek Lam sono facili da comprare e da indossare: seguono i trend del momento, ma mai troppo letteralmente. Non eccedendo nella sperimentazione, sono indossabili da tutte le donne che cercano un intelligente stile non-stile, una semplicità ricercata e un look non troppo studiato. 

I concetti che stanno alla base delle collezioni di Derek Lam sono fondamentalmente due: integrità del design e abbigliamento di valore. La linea 10 Crosby ha semplicemente un approccio più accessibile, anche per ciò che concerne i prezzi, pur mantenendo inalterati tali principi fondamentali. I capi sono pensati per le donne che desiderano un look urbano, adatto ad ogni momento della loro vita, dalle occasioni di lavoro agli incontri in famiglia, dal tempo libero alle riunioni formali. Le donne che amano contaminare e prendere spunto da diversi stili. Le donne che Derek Lam può vedere ogni giorno affacciandosi alla finestra del suo ufficio al 10 Crosby.

10 Crosby by Derek Lam, lo stile urbano.

10 Crosby by Derek Lam: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: