Logo Dorothee Schumacher Dorothee Schumacher, stilista di una delle aziende di moda di maggior successo in Germania, crede fermamente che la femminilità è la vera forza delle donne. Questo messaggio è stato espresso nella sua prima collezione alla fine degli anni '80 ed è ancora oggi visibile in tutti i suoi disegni. Per Dorothee Schumacher solo l'infinita attenzione ai dettagli riesce a rendere un capo eccezionale. Ed è questo amore la chiave per entrare nel cuore della donna che lo indossa.

L'attenzione ai materiali, la ricercatezza dei tessuti, i ricami, le applicazioni ed il taglio audace di frange in pelle ispirano da sempre le sue collezioni. L'arte dell'abbellimento prevede di prendere i piccoli dettagli e renderli una parte di un quadro più ampio, al fine di integrarli in un vestito. Solo quando i cristalli, le pietre preziose, le perle in filigrana ed i ricami vengono associati al giusto tessuto ed al taglio appropriato possono brillare, scintillare e trasformare un abito in qualcosa di straordinario. 

L'abbellimento, il cucire a mano perline e cristalli, è una tradizione dell'alta moda ed è espressione di femminilità moderna. Dorothee Schumacher ha imparato magistralmente quest'arte. Grazie all'intuizione, alla passione e ad una dedizione assoluta, riesce a combinare capacità sartoriale, glamour, colori e selezione di tessuti pregiati. La donna a cui si rivolge il brand ha grandi aspettative sulla vita, sa correre i suoi rischi e sa vivere la vita al meglio. In quanto imprenditrice cosmopolita e madre creativa di 4 figli, la stilista è in grado di rivolgersi in modo intuitivo a molte donne. 

Le creazioni di Dorothee Schumacher hanno conquistato celebrità come Elle Macpherson e sono apparse nel film "Il diavolo veste Prada" con Anne Hathaway e Meryl Streep. Dorothee Schumacher, la cui etichetta internazionale è stata fondata nel 1989 ed ha sede a Mannheim, lancia due collezioni ogni anno, compresi accessori, scarpe, borse, ombrelli e gioielli. La sua moda è disponibile nei negozi monomarca e in 600 rivenditori presenti in oltre 45 paesi, in tutti i continenti.

Dorothee Schumacher, la femminilità si vede nei dettagli!

Dorothee Schumacher: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Dorothee Schumacher
logo Dorothee Schumacher
logo Dorothee Schumacher
logo Dorothee Schumacher
logo Dorothee Schumacher
logo Dorothee Schumacher
logo Dorothee Schumacher
logo Dorothee Schumacher
logo Dorothee Schumacher
logo Dorothee Schumacher