Logo A.P.C. A.P.C. è il marchio fondato da Jean Touitou, lo stilista francese approdato alla moda per puro caso. Nato nel 1951 a Tunisi e laureatosi alla Sorbona, a Parigi, presso la facoltà di storia, Touitou ha infatti iniziato il suo percorso lavorativo con Kenzo, per poi proseguire con Agnes B. e Iriè, ove ha scoperto di avere non solo la passione, ma anche le capacità per navigare da solo in un campo così complesso. La sua decisione di dare vita ad un marchio personale si è realizzata nel corso del 1987, quando A.P.C., acronimo di Atelier de Production et de Création, è stato lanciato con grande fragore e immediato successo. Il brand transalpino è infatti sinonimo di una eleganza raffinata, fondata su codici rivolti ad un'utenza che non cerca originalità ad ogni costo, ma capi di grande qualità da esibire in ogni momento della giornata.

Dopo un inizio basato sulle proposte per uomo, A.P.C. ha puntato sulla collaborazione con grandi firme della scena internazionale come Martin MargielaGimme 5Eley Kishimoto e Martine Sitbon, con il dichiarato obiettivo di produrre serie limitate in grado di rendere sempre più ricercato il suo brand. La sua fama è quindi stata implementata dalla collezione riservata ai più piccoli, disegnata da da Jessica Ogden nel 2004 e dalla linea di capi di Madras, per la spiaggia, che trae ispirazione dai tessuti provenienti dall'India. 

A fare da base alla crescita dirompente di A.P.C. è uno stile elegante e sobrio, testimoniato in particolare da jeans e camicie caratterizzati da tagli perfetti, blazer aderenti e t-shirts basiche. Capi perfetti realizzati con tessuti di ottima qualità e grande gusto per il dettaglio sfizioso. Il tutto sfocia in un casual chic contemporaneo, da esibire in contesti diversi come una riunione di lavoro o una passeggiata all'aperto, con la sicurezza di esibire un look all'altezza e in grado di colpire sempre. Capi che riescono a cogliere perfettamente lo spirito dei tempi e a restituirlo con il personale gusto che ha fatto di A.P.C. uno dei marchi più ricercati in assoluto da una clientela che ama far risaltare la propria personalità.

A.P.C., per chi adora vestire in modo sportivo e raffinato!

A.P.C.: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo A.P.C.
logo A.P.C.
logo A.P.C.
logo A.P.C.
logo A.P.C.
logo A.P.C.
logo A.P.C.
logo A.P.C.
logo A.P.C.
logo A.P.C.