Logo Agent Provocateur Il marchio britannico Agent Provocateur è stato creato nel 1994 dalla coppia formata da Serena Rees e Joseph Corrè, figlio d'arte di una celeberrima coppia del jet-set inglese, composta dall'eccentrica stilista Vivenne Westwood e dal manager dei Sex Pistols Malcom McLaren. Il primo negozio venne aperto a Soho, Londra, proprio in quell'anno, vendendo intimo di altre marche, mentre solo successivamente, notando che il mercato non offriva ciò che avevano in mente, iniziarono loro stessi a disegnarne. Fin da subito, le collezioni si contraddistinsero per i colori vivaci e per le linee accattivanti e innovative. Nel 2007 l'azienda venne comprata, a causa del divorzio tra i due fondatori. 

L'attuale CEO è Garry Hogarth, grazie al quale Agent Provocateur si sta velocemente espandendo in tutto il mondo, arrivando agli attuali 100 negozi in 13 Paesi, tra cui anche l'Italia con una sede a Milano, oltre ad essere disponibile nei grandi magazzini più conosciuti e nell'ecommerce. Oltre alla lingerie, nel 2000 si è creata un'omonima collezione di profumi, così come prodotti per la cura del corpo e una collezione di trucchi, sempre puntando al colore e all'eccentricità. Inoltre, ultimamente è stata lanciata la linea di costumi da bagno, senza però rinunciare alla seduzione e alla comodità allo stesso tempo. Infine, seguendo le ultime mode letterarie e cinematografiche, è stata aperta una sezione dedicata al bondage e al body adornement, così come ad accessori per la casa, per i viaggi e i pigiami, concependo sempre ogni capo come un'occasione per una fuga romantica.

Per quanto riguarda il marketing e la pubblicità, Agent Provocateur si è fatta conoscere per le sue provocazioni, vestendo alcune tra le donne più belle del mondo, come ad esempio Kylie Minogue e Kate Moss. Attualmente, la testimonial è Hailey Clouson, che succede all'attrice hollywoodiana Maggie Gyllenhall, sorella del più conosciuto Jake. Le provocazioni non sono passate inosservate e infatti alcune pubbilicità sono state censurate dall'autorità britannica per essere degradanti dei confronti delle donne.

Agent Provocateur, la sintesi tra femminilità e seduzione!

Agent Provocateur: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Agent Provocateur
logo Agent Provocateur
logo Agent Provocateur
logo Agent Provocateur
logo Agent Provocateur
logo Agent Provocateur
logo Agent Provocateur
logo Agent Provocateur
logo Agent Provocateur
logo Agent Provocateur