Logo Aigle Il brand Aigle venne fondato in Francia, nel 1853, dall'imprenditore statunitense Hiram Hutchinson, che acquistò il brevetto per la vulcanizzazione della gomma da Charles Goodyear e che scelse il nome "À l'Aigle" in riferimento all'aquila americana. Tra gli anni '20 e '60, l'azienda si specializzò nella creazione di scarpe in gomma e in tela per lo sport e il tempo libero. Nel 1972, in occasione delle Olimpiadi di Monaco, lanciò lo stivale nautico blu a strisce bianche. Nel 1989 venne lanciata una linea di abbigliamento e di calzature per la città e la campagna e venne inaugurato il primo negozio a St Germain-des-Prés. 

Nel 1993 venne aperto il primo negozio a Tokyo. Oggi Aigle ha più di 250 negozi in Asia. Il brand francese, maestro nella lavorazione del caucciù da oltre 160 anni, realizza la maggior parte dei suoi stivali di gomma a mano e perpetua un know-how unico per proteggere gli esseri umani che entrano a contatto con la natura, la pioggia e il freddo. Dagli esordi si sono susseguite generazioni di artigiani che lavorano alacremente nei laboratori di Châtellerault e che, attualmente, producono quasi 4000 paia di calzature al giorno. Forti di questa eredità, gli scarponi, le scarpe sportive e i capi di abbigliamento invernale Aigle combinano autenticità, stile e funzione. 

La qualità e l'attenzione al dettaglio sono al centro del design delle collezioni del brand al fine di garantire sempre un prodotto duraturo ed adatto alla vita all'aria aperta, che sia montagna, mare, campagna o deserto. Il marchio Aigle è garanzia di attenta produzione. Necessitano, infatti, ben 2 anni di diligente lavoro ad un maestro artigiano per padroneggiare i 60 passi della lavorazione di un paio di stivali, la cui fabbricazione richiede l'utilizzo di 2 chilogrammi di caucciù naturale. Inoltre, l'impermeabilità di ogni scarpone viene controllata individualmente. Secondo la filosofia aziendale, solo la profonda conoscenza dei materiali garantisce la protezione e solo la natura può rappresentare la perfetta fonte di ispirazione.

Aigle, lo stivale di gomma dalla straordinaria tradizione.

Aigle : Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: