Logo Akris Il brand Akris venne creato nel 1922 da Alice Kriemler-Schoch a San Gallo, in Svizzera. L'azienda, il cui nome fu ricavato dalle iniziali del nome della fondatrice, inizialmente produceva grembiuli in tessuto Swiss dot. Nel 1944, Max Kriemler, figlio di Alice, cominciò ad occuparsi degli affari di famiglia; in poco tempo il marchio ebbe una notevole crescita e inizio a produrre abbigliamento prêt-à-porter, nonché vestiti per noti designer francesi, quali Givenchy e Ted Lapidus. Nel 1980, alla morte del suo braccio destro, Max chiese al figlio Albert di rimanere in azienda e posticipare l'inizio della sua formazione creativa.

Albert Kriemler aveva in programma di studiare moda a Parigi e fare da apprendista in Givenchy, ma accettò. Nel giro di un paio di anni, assunse la guida della società. Peter Kriemler, fratello di Albert, entrò a far parte di Akris nel 1987 dopo aver studiato diritto ed economia all'Università di San Gallo. Peter è ora CEO dell'azienda e gestisce l'intero processo produttivo, nonché lo sviluppo della rete mondiale di negozi mono-marca. Dal 2004 la collezione Akris viene presentata durante la settimana della moda di Parigi, l'unica casa svizzera ammessa alla "Fédération française de la couture, du Prêt-à-Porter des Couturiers et des Créateurs de Mode". 

Akris presenta collezioni di capi eleganti, raffinati e versatili, progettati secondo chiare linee architettoniche e realizzati con tessuti eccezionali, tagli sartoriali e colori sofisticati. Albert Kriemler si è guadagnato un forte seguito in tutto il mondo creando abiti per le donne in carriera. Nel 1996, l'azienda ha introdotto una nuova linea denominata Akris Punto, che ha un carattere più sportivo e casual. Nel 2009, il brand ha ampliato la sua offerta con l'introduzione di una collezione di borse. Akris vanta diverse fans speciali, quali Amal Clooney, Charlene di Monaco, Susan Sarandon, Shakira, Alicia Keys, Angelina Jolie.

Akris, i capi eleganti per le donne in carriera!

Akris: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: