Logo Al Bazar Se si va a Milano non si può non visitare la sartoria Al Bazar, la boutique considerata da tutti simbolo del vestire made in Italy. Il proprietario è l'imprenditore Lino Ieluzzi che da 45 anni disegna abiti eleganti e con abilità abbina colori a tessuti pregiati per uno stile che non passa inosservato. Con maestria è riuscito a creare un modo di vestirsi che lo ha reso unico in tutto il mondo. Lino trova ispirazione da film e riviste degli anni trenta, poi una volta colto il suggerimento ridisegna i suoi capi in versione moderna. La sua icona di stile è stato l'Avvocato Giovanni Agnelli che con la sua naturalezza dettava classe e raffinatezza. 

Al Bazar è un luogo di "pellegrinaggio" per chi ama la moda. Giampaolo e Lino accolgono i clienti con il loro carisma positivo, ascoltano le richieste dei clienti e cercano di esaudire ogni loro desiderio in fatto di abbigliamento. Quando si entra nella boutique è difficile incontrare completi neri, austeri e dai toni spenti. Il colore è la carta vincente di giacche e cravatte. La passione di Lino sono di doppipetti accompagnati da camicie stravaganti e cravatte di lana, molto morbide e da indossare anche in estate. Il negozio ha un vasto assortimento di accessori, come le scarpe con la doppia fibbia. 

I capi di abbigliamento che vengono realizzati nella sartoria Al Bazar sono contraddistinti dal numero sette, un numero che a Lino porta fortuna e oltretutto è anche il suo giorno di nascita. Le sue cravatte sono riconoscibili in tutto il mondo per avere sulla parte frontale ricamato proprio questo numero, diventato oramai il marchio di fabbrica delle sue creazioni. Il negozio è diviso in due parti: l'area dedicata all'abbigliamento casual che ospita jeans, polo, capi sportivi e costumi e lo spazio battezzato "caverna di Ali Babà" dove è possibile reperire giacche, scarpe e cravatte. Oltre all'eleganza a Al Bazar si respira aria di modernità e innovazione, a fare la differenza poi sono gli accessori che vengono scelti con oculatezza da abbinare agli abiti in modo naturale.

Al Bazar icona di eleganza e di stile made in Italy.

Al Bazar : Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: