Logo Alden Alden è ormai dal lontano 1884 un vero e proprio pezzo di storia della scarpa. Lo stile classico e la lavorazione di stampo artigianale ne hanno fatto uno dei rappresentanti di punta del New England style, oltre che uno dei marchi preferiti dalla fascia di consumatori che ama la sua capacità di bypassare il tempo.  A fondare l'azienda, a Middleborough, in Massachusetts, ove è ancora ubicata la sede, fu Charles H. Alden. La sua produzione, contrassegnata da calzature costruite a mano tramite l'impiego di materiali di pregio, non solo eleganti, ma anche estremamente confortevoli, è riuscita a farsi largo a livello mondiale nei decenni successivi, regalando ad Alden un prestigio da allora inattaccabile. 

L'hand made del brand si fonda in particolare sulla scelta di pellami di ottimo livello, oltre che sulla capacità di proporre modelli spesso innovativi, senza peraltro mai deviare in maniera significativa dal solco della tradizione. Proprio Alden, infatti, ha il merito di aver varato innovazioni come l'utilizzo del cuoio cordovan, un materiale che deve obbligatoriamente essere trattato manualmente, con una particolare serie di lavorazioni artigianali, o i primi spike da golf che possono essere rimossi dalla suola. 

La produzione del marchio statunitense si rivolge ad una particolare clientela, quella che cerca un'eleganza di stile classico, non disgiunta però da robustezza e, soprattutto, comodità. Una clientela formata da professionisti in carriera e giovani attenti all'eleganza, che da sempre adora calzature come Wingtip, Oxford e Loafer. Ciò che rende però assolutamente unici i modelli di Alden è proprio il Cordovan Shell, materiale prodotto esclusivamente da Horween, il quale necessita di ben sei mesi di lavorazioni per giungere al giusto grado di maturazione. Proprio grazie a quella che è considerata la culatta di cavallo per eccellenza, Alden è in grado di proporre alla sua fedele clientela dislocata in ogni parte del globo una scarpa in grado di resistere all'incedere del tempo e ad assicurare il massimo di comodità ai nostri piedi. Calzature pensate espressamente per chi cerca evergreen in grado di fare la differenza in ogni momento della giornata.
 

Alden: quando l'eleganza senza tempo si sposa alla comodità.

Alden: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alden
logo Alden
logo Alden
logo Alden
logo Alden
logo Alden
logo Alden
logo Alden
logo Alden
logo Alden