Logo Alessandra Zanaria Alessandra Zanaria è un marchio prèt à porter di alta fascia che realizza abiti da sposa, da uomo e da donna e accessori e li distribuisce senza intermediari. Si tratta di un atelier Made in Italy fondato nel 2002 dall'omonima stilista milanese, che ha saputo unire la tradizione famigliare in ambito storico e la passione per l'arte. In questo modo gli oggetti della vita quotidiana vengono reinterpretati in chiave moderna per dare vita ad articoli di grande bellezza e raffinati, tutti frutto di dettagliate lavorazioni artigianali italiane. Le prime collezioni Alessandra Zanaria riguardano la moda femminile, tuttavia con il passare del tempo la designer si è sempre più dedicata alla realizzazione di accessori.

La prima linea dedicata risale al 2010 e si caratterizza per seguire la stessa filosofia alla base delle altre creazioni di moda donna. Tra questi spiccano in maniera particolare guanti, cappelli, bracciali e borse di notevole bellezza e davvero sofisticati. L'obiettivo è affascinare con eleganza grazie a dettagli sofisticati, reinterpretando un passato prestigioso in chiave attuale. Il risultato è uno stile inconfondibile e davvero femminile. Le collezioni di abiti da sposa vengono realizzate a partire dal 2011, mentre nel 2014 nasce anche la linea uomo. Tutte le creazioni, a qualunque collezione appartengano, sono altamente personalizzabili, soprattutto per quanto riguarda gli abiti da sposa.

In questo modo si riesce ad avere un capo unico per rendere altrettanto speciale il proprio matrimonio. Il marchio non trae spunto soltanto da quello della stilista, ma anche da un particolare francobollo: infatti il nonno della designer è stato un noto filatelico, fondatore di un negozio storico e autore di numerosi studi sulla materia. Alessandra Zanaria ha scelto come simbolo del brand un francobollo del Regno d'Italia da 1 centesimo dell'epoca di re Vittorio Emanuele II e che è stato oggetto di uno dei più importanti trattati scritti dal nonno. Sull'immagine del brand è stata tolta la scritta "un centesimo" e si è sostituita con la dicitura "Milano, Italia" quella "poste italiane".

Abiti da sposa, da uomo e da donna e accessori.

Alessandra Zanaria: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: