Logo Alexa Chung Alexa Chung è stata la modella e musa ispiratrice di numerosi stilisti delle più importanti case di moda grazie alla sua spiccata personalità. Di recente è passata dall'indossare i capi di alta sartoria alla loro creazione, fondando il brand personale Alexachung. Tra i pezzi facenti parte della prima collezione (presentata a Londra, nella chiesa danese di Saint Katherine a Regent's Park) si ricordano mocassini college, polo, minigonne, camicie vittoriane e glitter, così da poter giocare con gli accostamenti senza esserne vittima. Inoltre sono presenti salopette di denim, abiti a fiori con balze, classici trench e vestiti laminati. 

Nel team fanno parte giovani creativi, tra i quali Edwin Bodson, ex Head Of Atelier da Haider Ackermann, che contribuiranno a realizzare la prossima collezione di settembre per l'autunno-inverno 2017/2018. Tuttavia le idee alla base della filosofia del brand è la stessa Alexa Chung: soprannominata It-girl, questa designer e indossatrice inglese di origini cinesi riesce a far diventare qualunque capo un simbolo di tendenza. Dopo aver svolto il ruolo di stilista di capsule collection per numerosi atelier di alta moda (Superga, Longchamp, AG Denim, e Mark & Spencer), è passata alla propria personale, basata su un look semplice con un tocco in più.

Infatti la filosofia del marchio Alexa Chung si caratterizza per l'estrema attenzione per i dettagli: infatti sono i minimi particolari a fare la differenza in un look oppure in uno stile fashion. Una notevole attenzione viene prestata agli accessori, che risultano il punto forte dello stile Alexa Chung e che consentono si personalizzare in maniera immediata un outfit. I vestiti sono venduti in negozi di alta moda accuratamente selezionati, come Colette a Parigi e Selfridges a Opening Ceremony. Inoltre si può optare per lo store di e-commerce sul sito ufficiale del brand.

Un tocco in più per rendere speciali i capi d'abbigliamento.

Alexa Chung: Voto medio: 4.3, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: