Logo Alfred Sargent Alfred Sergent era un calzolaio inglese che, nel lontano 1899, aprì a Rushden una fabbrica di scarpe insieme ai figli . La sede dell'azienda venne poi spostata nel 1915 a Portland Road, dove si trova ancora oggi, e da lì ha iniziato a fare la storia della produzione di calzature inglesi, basti pensare che l'azienda di Alfred Sergent fu la prima realizzata a pian terreno e ad avere la luce elettrica. Nel 1940 il nipote prese le redini dell'azienda cavalcando l'onda del successo del settore delle calzature che l'Inghilterra viveva in quel momento. Nel 1960 il timone passò ai pronipoti, Paolo e Andrea, che riuscirono a coniugare il classico e la tradizione con i nuovi stili dettati dalla moda e dai tempi.

Per vestire bene, con stile ed eleganza, non si può prescindere da uno degli accessori più importanti come le scarpe, queste non sono solo un accessorio ma parte integrante dell'abito che si indossa ed hanno la capacità di migliorare l'intera figura di chi le indossa. Ecco perché per scegliere delle buone scarpe bisogna rivolgersi ad aziende specializzate come la Alfred Sargent che, da ormai ben quattro generazioni, opera nel campo delle calzature con grande successo e portando in giro per il mondo il più classico stile inglese che è sinonimo di qualità ed eleganza. Ciò che contraddistingue il tipo di lavorazione delle scarpe attuata dalla Alfred Sargent è il fatto di continuare ad utilizzare i metodi più antichi e classici, rivisitando però il tutto in chiave moderna.

I maestri artigiani ancora oggi scelgono personalmente e con cura i migliori pellami di vitello e scamosciati e poi li lavorano in prima persona, realizzando pezzi esclusivi e di fattura ottima. Ogni scarpa ha la sua personalità come lo stivaletto Mugnaio in pelle con tronchetto scamosciato, il mocassino William scamosciato con linguetta frontale, o ancora lo scarponcino Alex con la fibbia laterale che crea un bellissimo gioco di incroci alla caviglia. La Alfred Sargent offre veramente una scarpa per ogni esigenza, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Scarpe di qualità e per ogni occasione con Alfred Sargent!

Alfred Sargent: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Alfred Sargent
logo Alfred Sargent
logo Alfred Sargent
logo Alfred Sargent
logo Alfred Sargent
logo Alfred Sargent
logo Alfred Sargent
logo Alfred Sargent
logo Alfred Sargent
logo Alfred Sargent