Logo Allegri Allegri è un brand tutto italiano, nato dall'impegno dei fratelli Allegro e Renato come azienda di impermeabili e che ha conosciuto fondamento nel 1971 come vera e propria casa di moda. Già nel 1962, i fratelli Allegri insieme con i propri figli indirizzarono la propria linea di prodotti sugli impermeabili finest. Dopo la sua fondazione, il marchio acquisì notorietà grazie al lancio sul mercato di collezioni originali, orientate sul futuro del design ma sempre fedeli all'heritage dell'azienda. Nel 1980 nacque la prima boutique Allegri a Firenze. Al giorno d'oggi, Allegri vanta collaborazioni con i migliori designer di tutto il mondo.

Le loro collezioni includono impermeabili e linee sportswear per uomo e donna, con al centro il culto dell'estetica. Infatti, Allegri sa rinnovarsi ad ogni stagione dimostrandosi compatibile con ogni interpretazione, ma rimanendo ben ancorato alla genuinità del Made in Italy. La loro originalità è la scelta dell'Arte, tanto da affidarsi ai simboli per ogni capo suddiviso per genere: all'uomo il cerchio e alla donna il quadrato, riuscendo così a rendere omaggio all'Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, di cui i fondatori sono concittadini. 

L'Arte della Pioggia è il fulcro di casa Allegri: l'impermeabilità è al centro delle loro produzioni, ma così come la pioggia scaturisce dalle nuvole, altrettanto le loro collezioni sono fatte di capi leggeri, nel nome della naturalezza del tessuto italiano. Per questo già nel 1976 l'azienda ospitò la collaborazione di Giorgio Armani come designer, che diede ricchezza e morbidezza alle linee Allegri; nel 1992 disegnò per loro Martin Margiela, curando le finiture e incrementando l'innovazione.

Oggi, Allegri conosce una produzione di spinta mondiale, con una Corporation fondata a New York nel 1990. Semplicità ed eleganza hanno fatto la storia del marchio, grazie ai capispalla e all'heritage che fanno delle loro collezioni dei veri e propri must-have. In costante parallelismo con tendenze e raffinatezza, Allegri non perde mai di vista la tradizione tutta italiana dell'osare. Scrupolo e metodicità nei dettagli fanno da garanzia ad un marchio che ha disegnato la storia della moda italiana.

Allegri, una pioggia di Arte e Moda

Allegri: Voto medio: 3.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Allegri
logo Allegri
logo Allegri
logo Allegri
logo Allegri
logo Allegri
logo Allegri
logo Allegri
logo Allegri
logo Allegri