Logo Amen Amen nasce da una scommessa della Jato s.r.l. fondata nel 1991 da Jacopo Tonelli; è un'azienda con sede a San Lazzaro di Savena (BO) e che principalmente si inserisce nel tessile e nel ricamo. Con l'apporto dei più giovani designer provenienti dalle scuole di moda di tutto il mondo, Amen diventa una nuova idea del lusso contemporaneo.

La donna viene così ridisegnata secondo la sua vera essenza: esaltata nella sua femminilità, omaggiata nella sua sensualità e accompagnata nel suo stile. Difatti, Amen fa parte della nuova tendenza contemporary, la moda del nuovo millennio che si serve dell'esperienza di imprenditori-stilisti che intendono muoversi nel design internazionale con prezzi accessibili, al passo coi tempi e con lavorazioni hand-made. Per questo la ricerca stilistica è al centro della filosofia Amen, che mette insieme armoniosamente tradizione e innovazione. "La moda dovrebbe essere più democratica", dice Jacopo Tonelli. 

La donna, così, diventa sofisticata, eccentrica e forte, ma senza mai perdere la sua femminilità e la sua bellezza. Ciò viene garantito dallo stato dell'arte di tessuti e gioielli. Nel mondo, Amen è tra le scelte di molte star: Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Giorgia, Ilary Blasi, Laura Pausini, Paris Hilton, Angelina Jolie, Shakira, Katy Perry, Jennifer Lopez e tante altre celebrità.

L'abbigliamento e calzature sono realizzati in Italia con tessuti italiani, mentre i ricami vengono realizzati in India. Oggi,Amen viene distribuito in circa 70 punti vendita in Italia e 60 all'estero. Italia, Russia e Stati Uniti costituiscono i mercati principali. Nel 2013, grazie alla forte diffusione sul mercato, l'azienda ha fatturato 8 milioni di euro dopo l'apertura al mercato asiatico. Le collezioni si adattano ad ogni occasione: l'abito da sera, il cocktail, il ricevimento e la semplice passeggiata. Tessuti e colori si sposano abilmente abbracciando il corpo e i movimenti, con inserti ricamati con arte per far sì che la donna stia al centro dell'attenzione, sempre. Ma con un grande stile.

Amen, il tuo osare quotidiano

Amen: Voto medio: 3.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Amen
logo Amen
logo Amen
logo Amen
logo Amen
logo Amen
logo Amen
logo Amen
logo Amen
logo Amen