Logo Andrea Pfister Andrea Pfister è un brand che produce scarpe da donna, creato dall'omonimo designer. Quand'era bambino si trasferì in Svizzera da Pesaro per poi tornare in Italia a studiare arte e lingue presso l'università di Firenze. Nel 1961 seguì un corso di design di calzature a Milano e l'anno dopo vinse il Concorso Internazionale Designers ad Amsterdam, per la scarpa chiamata "Comedie". Nell'anno 1963 si trasferì a Parigi ed ebbe successo come stilista d'alta moda per altre maison. Due anni più tardi presentò la prima collezione con il suo nome ed aprì il suo primo negozio nella capitale francese nel 1967. 

Andrea Pfister si è occupato della produzione di scarpe per altre case di moda, oltre a progettarne le sciarpe, le borse, le cinture ed i gioielli. Le calzature create dal designer per le proprie collezioni si distinguono per lo stile originale, curato nei minimi dettagli e per la lavorazione artigianale. I vari modelli sono decorati con perline policrome, paillette, applique raffinate e ricami pregiati. Le scarpe dello stilista sono eleganti ma anche divertenti, caratteristiche che le rendono apprezzate in tutto il mondo della moda. I numerosi modelli prodotti rispondono con vari colori e forme alle richieste di ogni donna: sandali con tacco, ballerine, wedges, zoccoli, ultraflat ed altre. 

Andrea Pfister realizza calzature per tutte le occasioni arricchite da particolari glamour e colorate con tonalità vivaci cometurchese, fucsia, verde, corallo, oltre al color cuoio e al nero. Le scarpe proposte dal marchio italiano esaltano la femminilità delle donne che le indossano, grazie anche a diversi materiali associati a forme moderne ispirate però a epoche passate, come gli anni '70, '80 e '90. Tra i modelli di spicco il brand presenta zeppe con forma slanciata ed altezza moderata, sandali con tessuti animalier, décolleté in stile minimal, slingback affusolate dal gusto retrò e sandali arricchiti con tulle trasparente e sensuali pizzi.

Le scarpe Andrea Pfister, originali e sempre in evoluzione!

Andrea Pfister: Voto medio: 4.8, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Andrea Pfister
logo Andrea Pfister
logo Andrea Pfister
logo Andrea Pfister
logo Andrea Pfister
logo Andrea Pfister
logo Andrea Pfister
logo Andrea Pfister
logo Andrea Pfister
logo Andrea Pfister