Logo Andrea Pompilio Il marchio Andrea Pompilio prende il nome dal suo giovane fondatore. L'azienda propone capi ironici, eclettici, originali, che risentono fortemente dello spirito libero e creativo propri dello stilista. Nella collezione invernale 2016-2017 figurano giacche, pantaloni, maglie molto particolari. Si ritrovano elementi innovativi ed eccentrici, che derivano dall'osservazione della realtà circostante. Il marchio Andrea Pompilio è attento al più piccolo dettaglio. Uno stile metropolitano, sotto certi versi romantico. Tutti i tessuti adoperati sono di altissima qualità. Classe 1973, originario di Pesaro, Pompilio trova già nella sua famiglia un terreno fertile per liberare la propria creatività.

L'ispirazione per le sue collezioni nel settore d'abbigliamento dedicato all'universo maschile deriva sicuramente dal gusto raffinato ed innato di entrambi i suoi nonni. Andrea Pompilio all'età di otto anni sa già quello che desidera diventare: una stilista di moda. Dopo la laurea in fashion design nella sua città Pesaro si reca a Milano. È nella capitale della moda che si specializzerà in questo campo collaborando con marchi celebri tra i quali figurano: Prada, Calvin Klein ed ancora Yves Saint Laurent. Il brand Andrea Pompilio risulta così essere il risultato di un background profondo e notevole.

Nell'anno 2010 lo stilista è pronto a fondare il suo marchio dando vita alla prima collezione per uomo. Pompilio viene subito notato vincendo l'anno dopo il concorso Chi è on Next, ideato da Vogue Italia e rivolto agli stilisti emergenti. Passa poco tempo e Pompilio inizia a collaborare con Onitsuka Tiger: un brand giapponese d'abbigliamento sportivo per il quale crea anche un particolare modello di scarpa da ginnastica che piace e fa tendenza. Anche Giorgio Armani lo nota tanto da appoggiare le sue collezioni, mentre la casa sartoriale italiana Canali lo vuole come consulente creativo.

Eccentrici e di alta qualità i capi firmati da Andrea Pompilio

Andrea Pompilio: Voto medio: 4.1, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Andrea Pompilio
logo Andrea Pompilio
logo Andrea Pompilio
logo Andrea Pompilio
logo Andrea Pompilio
logo Andrea Pompilio
logo Andrea Pompilio
logo Andrea Pompilio
logo Andrea Pompilio
logo Andrea Pompilio