Logo Annapurna Annapurna è sinonimo di fascino eleganza e raffinatezza. La sede storica del brand è Prato. Annapurna s.p.a. è stata fondata nel 1978 dalla designer Aida Barni. Il progetto imprenditoriale si è avvalso della ineguagliabile collaborazione di Pier Luigi Galli che gode la reputazione di maggior esperto mondiale di filati. Il nome del brand evoca il massiccio montuoso dell'Himalaya nel Nepal centrale; deriva dal sanscrito e significa dea dell'abbondanza. Ed è propriol'abbondanza di classe, raffinatezza e cura dei particolari che hanno hanno eletto, Annapurna, a primato del Made in Italy. Grazie alla Annapurna la piana pratese ha conquistato il primato nella produzione di finissima maglieria italiana in cashmere. 


Annapurna è riuscita a conquistare una posizione di privilegio su scala mondiale in brevissimo tempo. Il suo sorprendente rateo di crescita non sembra attenuarsi neanche in un periodo di recessione che ha devastato il settore tessile. Questi strepitosi risultati si sono realizzati grazie alla visione imprenditoriale ed il dinamismo artistico di Aida Barni. La tenacia imprenditoriale di Aida Barni la coinvolge in una frenetica ricerca del capo perfetto e di primissima qualità. Questa spasmodica ricerca della perfezione trova la sua esaltazione nella maestria di Pier Luigi Galli e nella sua incessante ricerca di nuove metodiche di produzione.


Tutti i capi Annapurna avvolgono di coccole e morbidezza chi li indossa. Il comfort che generano li rendono dei piccoli gioielli di filatura pregiata, unici e ineguagliabili. L'unicità di questi capi è diretta conseguenza del processo di filatura con cui sono realizzati che si presenta sul mercato come eco-sostenibile e succedaneo ai metodi tradizionali. La morbidezza deriva dalla pregiata fibra ottenuta pettinando i conigli d'angora. Questa tecnica è esclusiva e del tutto inedita. Un reale eco progetto da record che elimina tutte le metodiche invasive e violente sugli animali.


I prodotti di Annapurna si distinguono per le rifiniture e la vasta gamma di colori con i quali sono realizzati. Le vetrine più fashion del mondo non possono fare a meno di esporre un capo Annapurna.

Annapurna è eleganza nel massimo rispetto della natura!

Annapurna: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Annapurna
logo Annapurna
logo Annapurna
logo Annapurna
logo Annapurna
logo Annapurna
logo Annapurna
logo Annapurna
logo Annapurna
logo Annapurna