Logo Anthony Vaccarello Anthony Vaccarello è un marchio francese di abbigliamento pret-à-porter femminile fondato nel 2009 dall'omonimo stilista. Di origine italo-belga, lasciò gli studi di Giurisprudenza per dedicarsi alla scultura presso la prestigiosa scuola d'arte di La Cambre. Decise però di passare ai corsi di moda, nei quali si diplomò con lode nel 2006. La collezione disegnata per il diploma venne presentata al festival di moda di Hyères, nel Sud della Francia, dove vinse il primo premio con una collezione ispirata a Cicciolina, pornostar, diva e personaggio politico.

Per due anni Anthony Vaccarello lavorò sotto Karl Lagerfeld presso Fendi, specializzandosi nel disegno di pellicce. Nel gennaio del 2009 si trasferì a Parigi dove fondò l'omonima casa di moda, mostrando cinque look nelle rinomate vetrine della boutique Maria Luisa che comprendevano minigonne in organza e cuoio. Dopo una presentazione a Lou Doillon durante una festa, questa entrò a far parte del lookbook del marchio, fotografandola in un parcheggio. Nel 2011 presentò due collezioni per La Redoute. Le caratteristiche principali del design di Anthony Vaccarello sono gli orli alti e i vestiti sexy, diventando in questo modo molto in voga tra le celebrità del calibro di Jennifer Lopez, Miley Cyrus, Gwyneth Paltrow e Alessandra Ambrosio.

Gli addetti al settore lo elogiano invece per la purezza e la discrezione delle sue collezioni. Lo stile di Anthony Vaccarello è erotico, contemporaneo e minimalista, sempre in ordine ma allo stesso tempo carico di sex-appeal. Spesso l'ispirazione per le collezioni viene da Pierre Soulages, il pittore del nero, che ha creato una silhouette dark bilanciando la nudità vulnerabile con una struttura radicale. Nel settembre del 2014, lo stilista creò una capsule collection per Versus Versace. La collaborazione seguì nelle stagioni seguenti fino al 2016, quando venne nominato direttore creativo presso Yves Saint Laurent.

Anthony Vaccarello: lo stile ispirato a Cicciolina

Anthony Vaccarello: Voto medio: 4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Anthony Vaccarello
logo Anthony Vaccarello
logo Anthony Vaccarello
logo Anthony Vaccarello
logo Anthony Vaccarello
logo Anthony Vaccarello
logo Anthony Vaccarello
logo Anthony Vaccarello
logo Anthony Vaccarello
logo Anthony Vaccarello