Logo Antik Batik Antik Batik è un marchio di pret-à-porter parigino d'ispirazione etnica fondato nel 1992 da Christophe Sauvat, conosciuto come il creatore della moda etno-chic. Sin da subito, la compagna di allora Gabriella Cortese, di origini torinesi, entra a far parte dell'azienda come direttrice. Dopo aver percorso i cinque continenti, Christophe si ferma per un lungo periodo in Indonesia dove scopre il batik, una tecnica tradizionale di stampa della seta. Al ritorno in patria, inizia a disegnare e a creare parei con il batik, rendendo però europee le stampe e commercializzandole con il nome Antik Batik. 

Inizialmente, il marchio produceva solamente accessori, come sciarpe, borse, cinture e sandali da donna. Nel 1994, viene lanciata la prima collezione di vestiti composta da tuniche ricamate e kaftani che evocavano luoghi lontani. Nel 2000, viene presentata la collezione bambino e cinque anni dopo, in collaborazione con Dim, viene creata la prima linea dilingerie grazie all'esperienza pregressa di Gabriella come ballerina del Crazy Horse Saloon, intrapresa per risparmiare qualche soldo mentre studiava francese a Parigi. Lo stesso anno, Christophe disegna con la marca André una linea discarpe e borse, mentre la sua socia crea la bambola Frimousse per l'Unicef ed aiuta l'Unesco a favore dei Touareg nel Mali.

Nel 2007, Christophe parte per seguire un nuovo progetto negli Stati Uniti, lasciando le redini dell'azienda a Gabriella. Oltre alla lavorazione batik, la torinese ha imparato l'arte del ricamo e della maglia in Perù e quella del bordato e del bandhaniin India. Inoltre, dal Festival di Cannes 2006, è fissa nella cittadina per vestire i personaggi famosi. Al giorno d'oggi, Antik Batik è distribuito in più di 1000 punti vendita multimarca o monomarca in Europa e in Medio Oriente, i cui fulcri sono Parigi, Monaco, Ibiza, Dubai e Kuwait, così come nei più famosi grandi magazzini.

Antik Batik, per la donna etno-chic

Antik Batik: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Antik Batik
logo Antik Batik
logo Antik Batik
logo Antik Batik
logo Antik Batik
logo Antik Batik
logo Antik Batik
logo Antik Batik
logo Antik Batik
logo Antik Batik