Logo Anya Hindmarch Anya Hindmarch è un marchio britannico di accessori alla moda fondato dall'omonima stilista nel 1987. Dopo un periodo di studio a Firenze e ispirata dalle parole di Margaret Thatcher, decise di produrre da sè delle borsette a secchiello in pelle, inviandone un modello anche alla rivista Harpers and Queens. La sua intraprendenza venne premiata e ne vendette 500 esemplari. Inizialmente venivano fabbricate in Italia, ma quando iniziò la grande distribuzione si spostò ad Hackney, un sobborgo di Londra. Nel 1992 le sue creazioni erano già vendute in negozi d'alta moda nelle più importanti capitali di tutto il mondo e l'anno successivo venne aperto il primo monomarca a Walton Street.

Le prime linee di Anya Hindmarch erano influenzate dal design italiano, ma allo stesso tempo rappresentavano la sua filosofia che si può riassumere in tre parole: britannico, divertente e personalizzato. Infatti, nel 2001 venne lanciato un servizio chiamato Be A Bag che permette la personalizzazione della borsa con una fotografia del cliente. Quest'iniziativa inizialmente venne creata per sostenere la ricerca contro il cancro al seno, ma successivamente passò anche ad altre cause benefiche.

Nel 2007, venne lanciata una borsa ad edizione limitata con le parole I'm not A Plastic Bag, usando la sua influenza per diminuire l'uso delle borse di plastica. La sporte di tessuto costavano 5 sterline e vennero lanciate in quattro colori in tutto il mondo, entrando addirittura a far parte degli Oscar di Vanity Fair. L'anno successivo venne presentata un'altra edizione limitata per Target, così come dei cestini per picnic per Selfridges. Nel 2009, a Pont Street, a Londra, è stata aperta un'officina per prodotti su misura. Attualmente, Anya Hindmarch ha 51 negozi monomarca in tutti il pianeta, con un giro d'affari di 20 sterline ogni anno. L'azienda e la stilista hanno vinto numerosi premi del settore, come il British Fashion Award e gli Elle Awards. Inoltre, è membro dell'Ordine dell'Impero Britannico.

Anya Hindmarch: le borse inglesi alla moda

Anya Hindmarch: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Anya Hindmarch
logo Anya Hindmarch
logo Anya Hindmarch
logo Anya Hindmarch
logo Anya Hindmarch
logo Anya Hindmarch
logo Anya Hindmarch
logo Anya Hindmarch
logo Anya Hindmarch
logo Anya Hindmarch