Logo Appartamento 50 Circa sessanta anni fa l'imprenditore fiorentino Renzo Baroni e sua moglie Marisa aprono il Maglificio Marisa: nel tempo la ditta cambia il nome in Sophie C. e passa nelle mani del figlio Antonio, che nel 2003, assieme alla moglie di nome Viviane, crea la linea prêt-à-porter Appartamento 50 e contribuisce alla sua espansione a livello internazionale. Oggi l'azienda è gestita dalla nipote di Renzo e Marisa, figlia di Antonio, Sabrina Baroni. Ad ispirare il nome del brand è la famosa stanza che si trova a Mosca, in via Sadovaja n. 50, dove visse Mickail Bulgakov, uno dei maggiori romanzieri del Novecento: l'appartamento divenne il punto di riferimento di molti artisti ed intellettuali di quell'epoca. 

Fin dalle prime collezioni il pret-à-porter in maglia e jersey Appartamento 50 si contraddistingue per l'esperienza artigianale Made in Italy, per i filati di altissima qualità, per i trattamenti ed i lavaggi particolari e per la varietà. I punti di forza dei capi Appartamento 50 sono la grande praticità e la vestibilità, ma soprattutto l'ampia possibilità di abbinamento: il total look Appartamento 50 non propone infatti solo cappotti e giacche di maglia, ma anche abiti, pantaloni ed accessori, per una donna moderna e romantica che non segue le tendenze e preferisce creare la propria moda. Appartamento 50 mette in risalto la personalità della donna, che può così esprimere la sua femminilità e l'arte della seduzione. 

L'alta qualità della tradizione artigianale italiana è alla base di tutte le collezioni Appartamento 50: le maglie infatti vengono decorate con fiori in Arenaria, le gonne e gli abiti sono impreziositi da pizzi e nastri dal sapore vintage e romantico e da perle applicate a mano. I capi Appartamento 50 sono semplici ed insieme eleganti, di indiscussa qualità e soprattutto unici e pratici. A disegnare le collezioni Appartamento 50 è Alda Tumminaro, da sempre impegnata nella ricerca dei tessuti sia tradizionali che innovativi. La linea di abbigliamento Appartamento 50 viene venduta in Italia in tre showroom a Milano, a Venezia ed a Firenze e naturalmente in numerosi siti online.

Appartamento 50: per un total look semplice ma elegante!

Appartamento 50: Voto medio: 3.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Appartamento 50
logo Appartamento 50
logo Appartamento 50
logo Appartamento 50
logo Appartamento 50
logo Appartamento 50
logo Appartamento 50
logo Appartamento 50
logo Appartamento 50
logo Appartamento 50