Logo Aquascutum Aquascutum è un brand nato a Londra nel 1851, con il nome di John Emary, poi mutato due anni dopo in quello per cui è ancora oggi notissimo. Un mutamento dovuto proprio alla creazione del nuovo tessuto che fece da base per la produzione di abbigliamento in grado di resistere validamente all'umidità. L’azienda britannica è nota a livello internazionale proprio per la produzione di impermeabili di ottimo livello. Il suo nome in latino vuol dire scudo per l'acqua e fa capire in modo molto chiaro lo scopo che ha condotto alla sua nascita. L'Aquascutum, il tessuto in questione, si è infatti rivelato immediatamente adatto al clima britannico, ove la pioggia è all'ordine del giorno e un impermeabile di qualità può rivelarsi prezioso per chi vuole ripararsi con stile dalle intemperie. 

Una storia quindi lunga quella del marchio di Regent Street, iniziata con la guerra di Crimea, la stessa cui parteciparono anche le truppe piemontesi inviate da Cavour e culminata nell’assedio di Sebastopoli. Proprio in quella campagna militare gli impermeabili Aquascutum fecero la loro comparsa sul corpo dei soldati inglesi, per proteggerli da freddo e pioggia. Naturalmente con il passare del tempo l'originario stile militare, con le spalline e la lunghezza alle caviglie, ha lasciato il posto a caratteristiche più adatte alla vita di ogni giorno. Il risultato di questa evoluzione stilistica ha spinto i prodotti del brand presso un pubblico composto da uomini d'affari e professionisti, trovando un posto di riguardo nel guardaroba maschile. 

Il successo tributato ai primi impermeabili prodotti ha consentito a Aquascutum di rendere sempre più solide le proprie fondamenta, anche grazie alla proposizione di altri modelli che hanno fatto la storia di questo particolare capo. Modelli che hanno potuto contare in particolare sulla proposizione di tessuti innovativi come il leggero Eidersctum e l'Aquaspectrum, caratterizzato dai fili di lana multicolore. A conduzione familiare sino al 1990, Aquascutum è poi entrata a far parte della galassia di Renown Incorporated, azienda tessile nipponica a sua volta fagocitata nel 2009 da Harold Tillman, trasformandosi in un brand rinomato per la produzione di abbigliamento waterproof raffinato e lussuoso, caratterizzato dall'attenzione per il dettaglio e l'estrema precisione delle finiture.

Aquascutum, l'impermeabile che non tramonta mai.

Aquascutum: Voto medio: 4.4, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Aquascutum
logo Aquascutum
logo Aquascutum
logo Aquascutum
logo Aquascutum
logo Aquascutum
logo Aquascutum
logo Aquascutum
logo Aquascutum
logo Aquascutum