Logo Aranth Aranth è un marchio che produce calzature nato nel 2012 ad opera di cinque ragazzi aretini e uno originario delle Marche. Il nome è stato prescelto proprio come una sorta di tributo ad Arezzo, che si chiamava così nell'antichità. La collezione presentata dal brand è interamente artigianale e prodotta a mano nel nostro Paese. La vera particolarità delle scarpe Aranth è l'estrema personalizzazione di ogni modello, per il quale il cliente può espressamente richiedere ciò che desidera per ogni minimo dettaglio, dalla forma al pellame passando per le suole e le fodere. Una volta vagliata la richiesta sono gli artigiani che operano nelle strutture aziendali ad attivarsi per dare vita a prodotti praticamente unici, con una lavorazione di tipo black rapid.

Le scarpe Aranth sono interamente Made in Italy, senza alcuna deroga. Non solo la lavorazione avviene senza alcuna delocalizzazione, ma anche i materiali sono scelti in Italia, con l'unica parziale eccezione del cordovan proveniente dagliStates e dei camosci inglesi. Le suole vedono invece l'impiego del Vibram, ovvero quanto di meglio presente sul mercato. Scelte che spiegano con dovizia di particolari la grande qualità di ogni scarpa prodotta dal marchio toscano. Se i modelli base sono quelli classici, ideali per essere abbinati ad un look formale, a renderli unici sono proprio le personalizzazioni e i dettagli scelti dal cliente. Chi sceglie una scarpa Aranth può infatti chidere che vengano aggiunte fibbie in oro o fantasie del tutto particolari. Con un risultato finale assolutamente suggestivo.  

Nella fase iniziale le scarpe prodotte erano rivolte ad una clientela esclusivamente maschile, mentre i modelli da donna sono arrivati solo in un secondo momento. Tra le particolarità delle scarpe Aranth c'è anche il fatto che ogni scarpa ha un suo nome, quello della persona che ha acquistato una delle creazioni del brand, dimostrando fiducia nel progetto. Proprio l'estrema personalizzazione del prodotto ha reso possibile ad Aranth di trovare una accoglienza entusiastica all'estero, in particolare in Giappone e negli Stati Uniti.

Aranth, quando la scarpa rappresenta un pezzo unico

Aranth: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Aranth
logo Aranth
logo Aranth
logo Aranth
logo Aranth