Logo Arc'teryx Fondato nel 1989 tra le selvagge montagne canadesi da un gruppo di alpinisti locali, il brand Arc'teryx rappresenta un luogo di incontro tra persone che sanno esattamente quello che vogliono. Il Design Center è un alveare di menti creative, una fusione di designer, di esperti di materiali, di modellisti e di sviluppatori di prodotti che sanno perfettamente come verrà utilizzato il capo di abbigliamento per outdoor che stanno realizzando. L'obiettivo è quello di creare eccellenti attrezzature tecniche che consentono ad una persona di immergersi nella natura e nella propria passione, di potersi muovere nella completa libertà, indipendentemente dalle condizioni esterne.

Arc'teryx cerca soluzioni semplici per problemi complessi: questa è l'essenza del minimalismo e la filosofia del design aziendale. Il fatto di riuscire a ridurre gli effetti del tempo sulla performance tecnica dei materiali utilizzati, a razionalizzare l'uso dei capi d'abbigliamento ed a potersi muovere in maniera efficiente e confortevole aiuta a vivere un'esperienza outdoor a 360°. Arc'teryx realizza equipment tecnico ad alte prestazioni, studiato ad hoc per le attività all'aria aperta, con un impegno incessante nella progettazione artigianale, nell'innovazione, nella funzionalità, nel comfort, nella protezione dagli agenti atmosferici e nella ricerca della massima qualità. 

Il marchio canadese prende il nome dall'Archaeopteryx Lithographica, il primo rettile che ha sviluppato le ali per volare. E come l'animale, anche il brand aspira a volare alto ed a fare un concreto passo avanti nell'evoluzione. Proprio per tale ragione, Arc'teryx unisce un'ossessiva e precisa progettazione ad un design unico. Questo connubio consente all'azienda di evolvere continuamente e di realizzare capi di abbigliamento di eccellente qualità. Nelle creazioni Arc'teryx, infatti, si ritrovano tutte le caratteristiche fondamentali per l'abbigliamento tecnico da outdoor: qualità senza tempo, design intuitivo, look giovane e moderno, linee minimaliste, tagli ergonomici, semplicità e prestazioni senza pari.

Arc’teryx, la rivoluzione nell'abbigliamento outdoor.

Arc'teryx: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: