Logo Azzaro Loris Azzaro nasce nel 1933 a Tunisi da genitori italiani. E' il 1962 quando Loris Azzaro realizza il suo sogno ed apre a Parigi una boutique dove espone le sue creazioni ricche di ricami e di perline. Da sempre innamorato della moda, nel 1968 realizza il suo sogno ed apre una casa di moda, debuttando nel mondo dell'haute couture, con il lancio di un abito traforato che viene pubblicato ed osannato in tutte le riviste di moda. Azzaro diventa così famoso in tutto il mondo. Tanti sono i grandi personaggi del mondo dello spettacolo, cantanti ed attori e del jet set internazionale che si innamorano dei modelli di questo stilista. 

Azzaro è anche molto famoso per le sue fraganze, conosciute ed amate in tutto il mondo. La maison Azzaro ha sempre avuto un grande rilievo nel mondo dell'alta moda, per le sue creazioni sofisticatamente eleganti e seducenti, dalle linee fluide, realizzate in tessuto lurex o nel famosojersey di seta, ornate di perline, frange, cristalli e ricami scintillanti. Il suo nome è sinonimo di un'eleganza senza tempo, le sue creazioni sono ancora oggi attuali e alla moda, perché sono destinate ad essere eterne. Dopo la morte dello stilista nel 2003, la direzione della maison è passata alla figlia Beatrice. 

Oggi le creazioni della maison Azzaro sono indossate da attrici e cantanti famose, che spopolano sui red carpet per bellezza ed eleganza. Le nuove collezioni propongono abiti fluidi, spesso plissettati con inserti trasparenti, le gonne, dalle geometrie semplici, sono mini o midi, le forme appena svasate. I materiali usati sono sempre di alta qualità come la seta, lo chiffon, il velluto devoré, l'organza ed il tulle, modellati dalle abili mani dei sarti della maison. I colori vivaci e brillanti, come il blu elettrico, il viola, il ciclamino, il bluette, ma anche il bianco ed il nero, mettono in evidenza la silhouette ed esaltano la forma del corpo femminile, ma sempre in modo raffinato con un tocco di glamour.

Azzaro, l'eccellenza dell'haute couture

Azzaro: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Azzaro
logo Azzaro
logo Azzaro
logo Azzaro
logo Azzaro
logo Azzaro
logo Azzaro
logo Azzaro
logo Azzaro
logo Azzaro