Logo Ballin Il marchio nord americano Ballin ha una storia alle spalle molto lunga ed antica. L'azienda, fondata nel lontano 1946, grazie a Charles Balinsky, si è specializzata nella realizzazione di pantaloni e shorts per uomini. Noto in tutto il mondo il brand distribuisce i suoi modelli in più di mille negozi in Nord America. La sede principale, nonostante tutti questi anni, continua a rimanere il Canada. Tra le curiosità sappiamo che Charles Balinsky per aprire la sua impresa vendette tutti i suoi cavalli. Nel corso del tempo l'etichetta è cresciuta ed evoluta adattandosi ai cambiamenti ed alle mode della società.

Negli anni Ottanta e Novanta sono state inserite innovazioni tecnologiche ed all'avanguardia, che hanno fatto acquistare alle collezioni firmate da Ballin ancora più valore. Negli anni 2000 il marchio si è espanso in Europa, nella terra del Sol Levante ed anche in Australia. Attualmente nella vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda sono stati utilizzati anche nuovi tessuti, tutti di altissima qualità. I capi sono originali, confortevoli, pratici e funzionali. Sono pure molto resistenti nel tempo. I clienti di Ballin appartengono non solo ad un pubblico giovane, ma anche a quello più adulto.

I pantaloni e gli shorts creati da Ballin sono facilmente adattabili in più momenti della giornata: dalla mattina al pomeriggio fino alla sera. Le linee sono morbide, scivolano dolcemente senza stringere le gambe. Molto apprezzati i capi realizzati con la fine angora: si tratta di una fibra di lana molto speciale e confortevole. Piacciono pure i pantaloni fabbricati adoperando il vero cotone al 100% ed il puro lino. Non mancano, tra le altre cose, tessuti più pregiati come il cashmere, resistente, ma anche molto morbido al tatto e la lana merino. Quest'ultima proviene direttamente da luoghi specifici come il Queensland, la Tasmania e l'Australia orientale. Mentre per i pantaloni più eleganti gli uomini sono portati a scegliere quelli creati con lo chiffon.

Tessuti sofisticati nei pantaloni di Ballin

Ballin: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Ballin
logo Ballin
logo Ballin
logo Ballin
logo Ballin
logo Ballin
logo Ballin
logo Ballin
logo Ballin
logo Ballin