Logo Barbara Rihl Barbara Rihl ha fondato il suo brand di borse omonimo nel 2000. La stilista, nata a Vienna in una famiglia di artisti, ha studiato presso la Parsons School of Design di New York, dove ha avuto l'onore di incontrare Andy Warhol. In seguito ha lavorato all'interno del gruppo Lvmh, appassionandosi degli accessori moda, ed ha avuto come insegnanti Karl Lagerfeld, Jil Sander e Kenzo, creativi dotati di grande spirito. Questi importanti maestri, uomini molto stimolanti, le hanno consentito di imparare e di interiorizzare il mestiere di designer e, successivamente, di avere la fiducia necessaria per esprimere il suo stile e per creare il suo marchio.

Le borse di Barbara Rihl ispirano il buonumore, sono spesso arricchite da simpatiche figurine ed ironiche toppe e, grazie ai colori unici ed al mix di stampe e materiali, sono vitaminiche. La creativa realizza le sue scanzonate collezioni in edizione limitata e, a volte, ama personalizzarle con un messaggio positivo. In questo modo, le clienti possono trovare all'interno delle loro pochette, delle tracolle o dei secchielli delle frasi porta fortuna o dei messaggi beneauguranti. La borsa icona di Barbara Rihl è "Miss Sarah", una delle sue prime creazioni: grazie alle sue quattro cerniere, può essere facilmente ripiegata e posizionata senza alcun problema in valigia.

Barbara Rihl trae le sue ispirazioni principalmente dal tema del viaggio, ma anche dall'arte contemporanea, dall'architettura, dalla letteratura, dall'artigianato, dagli stili di vita delle persone che popolano paesi lontani. Al fine di mantenere i prezzi accessibili ma offrire prodotti di alta qualità, il brand ha deciso di eliminare i dettagli inutili e di puntare sull'eccellenza delle pelli italiane. Il marchio, tipicamente parigino, è amato in tutto il mondo e le borse di Barbara Rihl sono state viste al polso o al braccio, solo per fare alcuni esempi, dell'attrice Emma Watson, di Kate Middleton la Duchessa di Cambridge, di Mick Jagger e Lenny Kravitz.

Barbara Rihl, la fusione di moda ed arte grafica

Barbara Rihl: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Barbara Rihl
logo Barbara Rihl
logo Barbara Rihl
logo Barbara Rihl
logo Barbara Rihl
logo Barbara Rihl
logo Barbara Rihl
logo Barbara Rihl
logo Barbara Rihl
logo Barbara Rihl