Logo Barillari’s Story Il marchio Barillari’s Story è stato creato nel 2010 da Francesco Esposito, un caro amico di Rino Barillari, uno dei paparazzi più famosi al mondo. Esposito ha deciso di produrre una collezione di t-shirt utilizzando fotografie di cantanti, attori, politici e artisti internazionali, che Rino immortalò tra gli anni ’60 e i ’90: l’obiettivo è quello di celebrare quegli anni indimenticabili, che tutti conoscono ma che solo poche persone hanno avuto la possibilità di vivere per davvero. 

Le fotografie di Rino Barillari sono preziose e rare, dal momento che hanno catturato momenti privati lontano dalla finzione scenica; egli è stato uno dei protagonisti indiscussi della Dolce Vita, ma anche uno dei più importanti fotoreporter italiani. Le sue istantanee hanno segnato un’epoca di spensieratezza e di gioia di vivere. Nei suoi archivi si trovano praticamente tutte le immagini che hanno documentato la storia: protagonisti della vita politica, fattacci di cronaca, gli anni di piombo col loro oscena ondata di violenza, le irriverenti e variopinte proteste del ‘68, gli attentati che colpivano tanto gli uomini di stato quanto la gente comune. E poi ancora protagonisti della cultura e dell’attualità, da Balthus e De Chirico, da Soraya alla principessa Margaret, da John John Kennedy fino ad arrivare ad Andreotti.

Impossibile rimanere immuni al fascino esercitato da quegli scatti rubati che coprono ben 50 anni di storia. Scatti che però sono tutt’altro che polverosi e decaduti, al punto da divenire i protagonisti di un progetto ambizioso e benefico: una linea di t-shirt che porta il nome del primo “paparazzo” italiano: Barillari’s story. Il pensiero che guida l’intero progetto dietro questa collezione è che quel patrimonio fotografico diventi vivo ed immortale, sia indossabile da chi ama i personaggi che hanno segnato un’epoca e porti fortuna alle nuove generazioni creative. Benefico anche perché parte del ricavato dalla vedntia delle magliette, sarà devoluto ad una Onlus brasiliana che raccoglie fondi per costruire un ospedale a Salvador de Bahia.

Le t-shirt della linea Barillari’s story, totalmente prodotte in Italia, sono vendute già in molte boutique di tendenza, da Roma a Parigi, da Tokyo a Ischia, Londra, Miami e Mosca.

 

Indossa i personaggi che hanno segnato un’epoca!

Barillari’s Story: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand: