Logo Barrett E' alla fine del 1800 che John Richardson Barrett, proprietario di una famosa conceria a Londra, decide di intraprendere un viaggio in Italia. Presto, a Parma, conosce la bottega di calzature "Tanzi e Zanlari", laboratorio famoso in tutta l'Emilia Romagna per la qualità e le linee leggere di sobria eleganza. Barrett si propone come fornitore ufficiale per la bottega; ha così inizio un sodalizio che determinerà la fondazione della Barrett, azienda di calzature nata nel 1917. Negli anni successivi la produzione si amplia in maniera esponenziale, mantenendo tuttavia il modello della lavorazione artigianale al fine di garantire prodotti di eccellente qualità e manifattura. La prosperosa attività subisce però un brusco arresto con l'inizio del secondo conflitto mondiale. Sarà solo negli anni '60 che il marchio riconquisterà la vetta essendo il prediletto di uomini d'affari, dello spettacolo e politici. Oggi l'azienda continua ad essere un'eccellente realtà a livello internazionale. 

L'artigianato e la scelta di materiali e tecniche ricercate e di qualità sono solo due dei principi cardine della Barrett. I modelli storici vengono costantemente rivisitati per garantire un prodotto contemporaneo ma sempre tradizionale. Fiore all'occhiello è la lavorazione "Bolognese a sacchetto", oggi tecnica utilizzata da poche aziende perché molto articolata ma che garantisce livelli di qualità e raffinatezza irraggiungibili da qualsiasi tecnica alternativa. Le attenzioni particolari assicurano l'inalterabilità nel tempo delle calzature Barrett che si mantengono morbide, elastiche ed eleganti. I vari modelli si distinguono per colore, tipo di pellame utilizzato, traforature, chiusura, tutte soluzioni che contraddistinguono una calzatura dall'altra.

Oggi l'azienda continua la sua prospera attività, ed il marchio Barrett viene riconosciuto a livello mondiale come eccellente esempio di made in Italy. Icona di stile, considera la calzatura parte integrante della giornata e del suo sviluppo; ogni momento trova la soluzione più adatta ed ogni occasione richiede un particolare modello. Capace di soddisfare qualsiasi esigenza, il brand si colloca tra i più rinomati nel settore delle calzature di lusso.

Barrett, il marchio esempio di qualità e stile nel settore calzaturiero!

Barrett: Voto medio: 4.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Barrett
logo Barrett
logo Barrett
logo Barrett
logo Barrett
logo Barrett
logo Barrett
logo Barrett
logo Barrett
logo Barrett