Logo Basler Fondata a Berlino nel 1936 dall'imprenditore Fritz Basler e dalla moglie Elisabeth, la società Basler è ora presente a livello globale. Basler è, infatti, uno dei pochi brand tedeschi ad avere 160 negozi monomarca in tutto il mondo e più di 1.600 punti vendita in sessanta Paesi. Inizialmente specializzata nella produzione di giacche e cappotti, la Fritz Basler GmbH & Co. KG mantenne la produzione a Berlino fino al 1959, quando si spostò prima ad Aschaffenburg in Baviera e poi a Goldbach. Fu qui che nel 1963 che Basler produsse il primo abito da donna: i tremila capi denominati "Mona" ebbero un successo di vendita immediato.

Nel 1997 è stato aperto il primo negozio monomarca ad Amburgo; nel 2007 c'è stata l'apertura del negozio Basler a Londra e l'anno successivo a Parigi. Con l'apertura di un flagship store a Berlino, proprio dove l'avventura era iniziata decenni prima, si è quasi chiuso un cerchio, ma l'azienda continua a lavorare per aumentare costantemente la presenza del proprio marchio in Germania e all'estero. Dal 1995 al vertice della progettazione outdoor c'è Gudrun Brenk, designer specializzata nella realizzazione di capi di alta sartoria, in speciali modo giacche e cappotti. Insieme alla sua squadra di creativi sviluppa collezioni pensate per le donne che amano sia la moda classica ed elegante che l'abbigliamento moderno e casual.

L'obiettivo di Basler è quello di presentare capi esclusivi dal fascino duraturo, dai tagli perfetti che evidenziano le silhouettes e dai tessuti di grande pregio. La collezione Basler è l'epitome di femminilità ed eleganza senza tempo. I capi del noto marchio tedesco impressionano le clienti di tutto il mondo grazie alla loro qualità superiore e al notevole gusto per quanto riguarda i colori tenui ed i modelli. Il brand crea la moda per le donne che incarnano la grazia, la sensualità e la fiducia in se stesse, indipendentemente dalla loro età o dalla forma fisica. Questo inconfondibile marchio di fabbrica ha contribuito, e ancora concorre, al successo internazionale del brand Basler.

Basler, femminilità ed eleganza senza tempo

Basler: Voto medio: 4.5, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Basler
logo Basler
logo Basler
logo Basler
logo Basler
logo Basler
logo Basler
logo Basler
logo Basler
logo Basler