Logo Battistoni L'origine del marchio Battistoni risale al lontano 1946. 
In quel periodo, a Roma, in un tranquillo cortile di via condotti Guglielmo Battistoni dava vita alla sua prima camiceria. 
Il talento e la cura del dettaglio permisero alla piccola attività nascente di trovare alto gradimento presso la clientela e così il marchio ha ampliato la sua fama in tutto il mondo rappresentando all'estero un'espressione dell'artigianato made in Italy.
Progettato dagli architetti Minciaroni e Mariani, oltre a divenire un riferimento nella moda, l'atelier Battistoni divenne anche un esempio di architettura apprezzato ed emulato da altri artigiani di via Condotti. 

Il prestigio del luogo divenne tale che numerosi pittori si offrirono per decorare il negozio. Questa esperienza ha spinto la famiglia Battistoni a creare una fondazione in sostegno dei giovani artisti.
Frequentato da persone di origini nobili, ricchi industriali, attori famosi e artisti di alto livello l'atelier è nominato anche nel famoso film 'Il talento di Mr. Ripley' interpretato da Matt Damon e Jude Law.

I capi Battistoni si caratterizzano per la cura del lavoro sartoriale che evidenzia la maestria con cui sono progettati e realizzati per essere unici e appropriati. 
L'ideazione di un capo avviene in sinergia con il cliente che lo commissiona. Dalla scelta del modello a quella del tessuto il cliente viene coinvolto e su di esso viene cucito un vestito di carta sulla base del quale prenderà vita il vestito vero e proprio che si adatterà perfettamente a chi dovrà indossarlo.
La realizzazione di un abito può richiedere fino a 50 ore di lavoro.

La produzione di camicie resta un'attività essenziale del marchio Battistoni. Attualmente la collezione include anche altri capi di abbigliamento per uomo e per donna.
La collezione Battistoni prevede infatti giacche, cravatte, capi di abbigliamento femminile, calzature e borse. Per ogni capo la filosofia realizzativa è sempre basata sull'uso materiali pregiati e la cura del dettaglio.

Battistoni: l'eleganza italiana in ogni capo!

Battistoni: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Battistoni
logo Battistoni
logo Battistoni
logo Battistoni
logo Battistoni
logo Battistoni
logo Battistoni
logo Battistoni
logo Battistoni
logo Battistoni